Back to top

Autore Topic: Installazione lingua italiana Phoca Guestbook  (Letto 3596 volte)

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione lingua italiana Phoca Guestbook
« il: 11 Giu 2014, 18:31:52 »
Salve a tutti,
ho installato Phoca Guestbook 3.0.2 su Joomla! 3.3.0, tutto bene ma vorrei cambiare la lingua perché di default è in inglese ovviamente ma a me serve in italiano.
Quindi ho scaricato dal sito ufficiale di Phoca i file per la lingua italiana, ma quando vado a istallarli come una normale estensione mi appare questo messaggio:
Attenzione
JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML

Ho anche provato a caricare direttamente dall'FTP i file contenuti nella cartella "it-IT": "it-IT.com_phocaguestbook.ini" e "it-IT.com_phocaguestbook.menu.ini" nella directory: public_html/components/com_phocaguestbook/language.
Ma ovviamente non funziona, oltretutto dovrei cambiare sia il lato pubblico che quello amministrativo.

Qualcuno sa come posso fare????
Vi ringrazio in anticipo!!![size=78%] ;) ;) [/size] ;) [/font]

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Installazione lingua italiana Phoca Guestbook
« Risposta #1 il: 11 Giu 2014, 19:25:41 »
ciao, caricale in ftp nelle rispettive cartelle all'interno del file zip trovi due cartelle una language con dentro 2 file caricali nella cartella /language/it-IT e un'altra administrator carica la cartella it-IT che trovi al suo interno tenendo lo stesso percorso cioè /administrator/components/com_phocaguestbook/language/

Edit: scusa non avevo letto bene tutto il mess. i file che trovi nella cartella /language/it-IT vanno nella stessa cartella che si trova nella root principale di joomla, quelli del lato admin devi caricare l'intera cartella it-IT nel percorso che ti ho indicato sopra
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 19:28:57 da $Red »

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2014, 19:57:50 »
Dentro il percorso administrator/components/com_phocaguestbook non c'è la cartella language, devo crearla io?? Ti allego le foto sia dell'FTP per farti vedere le cartelle presenti dentro il percorso sopracitato, inoltre ti allego le cartelle che all'interno del file che ho scaricato per la lingua... perché con tutti questi it-IT non sono sicura di aver capito quale copiare... scusa... spero di non aver complicato il discorso.
[/size]Grazie mille!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2014, 19:59:30 »
Ecco anche l'immagine dell'FTP…

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2014, 22:05:40 »
volevo provare in locale ma misà che c'è qualche problema su joomlacode perche non riesco a scaricare il guestbook :-[ , comunque prova a caricare i file lingua di amministrazione in administrator/language/it-IT se non funziona allora crea tu la cartella in /components/com_phocaguestbook

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2014, 09:46:35 »
Ho inserito la cartella "it-IT" contenente i file "it-IT.com_phocaguestbook.ini" e "it-IT.com_phocaguestbook.menu.ini" nel percorso […]/public_html/components/com_phocaguestbook/language/

Ho fatto la stessa cosa nel percorso […]administrator/components/com_phocaguestbook/language/it-IT (dove la cartella language non c'era)...

Però non funziona, quando vado nel backend su Phoca Guestbook, non mi chiede nemmeno se voglio cambiare lingua, dovrebbe farlo???... sono sicura che sto sbagliando qualcosa... ma non so cosa!!! :-[ :'(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2014, 10:36:26 »
allora mi sono letto un attimo i file di traduzione e mancano tutti gli apici (") vorrei proprio sapere chi l'ha tradotto  ::) in piu i file a disposizione penso che sono per una versione vecchia del componente se mi da un pò ne faccio una nuova e funzionante, scusa se controllavo prima questa cosa non ti facevo perdere tempo

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2014, 10:56:17 »
No, ma figurati!!!!
Io per esempio non avrei mai immaginato che potesse esserci un problema simile!!! Quindi non ci sarei mai arrivata!!! Anche perché non sono così pratica!!!
Grazie mille in anticipo!!!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Giu 2014, 08:55:38 »
mi dispiace ci sto mettendo un bel pò a tradurre perche non è che conosco tantissimo l'inglese, anzi diciamo poco e c'è molto da tradure, sono anche un pò incasinato con un sito

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Giu 2014, 09:21:16 »
Tranquillo posso aspettare...  ;)

Web Design Bolzano Kreatif