Ciao. Oggi ho provato a fare il ripristino del mio sito in locale. E' un'operazione che ho già fatto in passato senza grossi problemi. Ma oggi qualcosa è andato storto. Ecco alcuni dati per inquadrare la mia situazione. Il mio sito è stato aggiornato alla versione 3.3.0. mentre il componente Akeeba installato è la penultima versione disponibile. Una volta avviato Xampp 1.8.3.4 ho inserito all'interno della cartella htdocs un'altra cartella contenente: il file jpa del mio sito eseguito con Akeeba sul server. Il file kickstart.php 3.8.1 ed il file ini in lingua italiana. HO digitato localhost/miosito/kickstart.php ed ottengo una videata che potete osservare qui sotto. Stranamente è in lingua inglese e non in italiano..Se premo il tasto per avviare l'estrazione dei file non succede nulla. nessun avviso di errore. la barra che indica la progressione della estrazione non si muove. Cosa sarà mai successo?
Ho trovato la soluzione dove averci smanettato un po'. E' bastato semplicemente usare la versione kickstart precedente (3.8.0).
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]