Back to top

Autore Topic: Background diversi  (Letto 2150 volte)

Offline alex4xss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Background diversi
« il: 12 Giu 2014, 13:18:06 »
Salve a tutti, ho la necessità di cambiare lo sfondo per ogni pagina di un sito che sto realizzando. Essendo svariate voci di menu non posso utilizzare template modificati. Dopo diverse prove con moduli e plugin che non fanno al caso mio o che non funzionano, sto lavorando direttamente sul template, ma evidentemente sbaglio qualcosa. In sostanza ho inserito su index.php il seguente codice[/size]pagina 1codice:
<bodyclass="p1"></body>pagina 2codice:
<bodyclass="p2"></body>pagina 3codice:
<bodyclass="p3"></body>dove a p1,p2,p3 ho inserito la relativa voce di menu e nel template.css.p1 { background: url(../img/bgp1.png) top left repeat-x;}.p2 { background: url(../img/bgp2.png) top left repeat-x;}.p3 { background: url(../img/bgp3.png) top left repeat-x;}con la stessa indicazione.
Il problema è che queste poche righe mi sballano completamente il template. Suggerimenti?grazie a tutti[/size]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Background diversi
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 15:00:09 »
sbagli approccio:

vai in gestione template e creati uno stile per ogni pagina/colore, imposti il codice con lo sfondo e lo applichi alle voci di menù interessate.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2014, 15:40:53 »
Perchè ti complichi la vita... mah..  con questo

http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/page-background/19819

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5647-come-impostare-background-diversi-in-joomla-25.html

risolvi il tuo problema. E' facile da installare e configurare.... vedi tu  :D :D

Offline alex4xss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2014, 16:31:03 »
grazie per le risposte, ma:
1) dovrei crearmi uno stile per ognuna delle pagine, che sono circa una trentina. Fattibile, ma lungo
2) ho già provato il modulo bgstyler e non mi spiego come non funzioni. L'ho provato anche i template standard di joomla e continua a non funzionare, nonostante le indicazioni precise della guida.
grazie cmq

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2014, 21:17:35 »
grazie per le risposte, ma:
1) dovrei crearmi uno stile per ognuna delle pagine, che sono circa una trentina.

se il sito bello vuole apparire, un poco il webmaster deve impazzire ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alex4xss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2014, 10:05:17 »
se il sito bello vuole apparire, un poco il webmaster deve impazzire ;)

Condivido :) vi aggiorno sui risultati

Web Design Bolzano Kreatif