Back to top

Autore Topic: Non riesco ad aggiornare alcuni dati (Joomla 2.5.21)  (Letto 1923 volte)

Offline ilthebest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

ho aggiornato tramite jUpgrade recentemente un sito (hostato su AlterVista) dalla versione 1.5 alla 2.5.21.
L'aggiornamento l'ho eseguito per risolvere problemi dovuti a malware rilevati sul sito.
Ora se eseguo alcune operazioni dalla parte di amministrazione il sito impiega molto a caricare e alla fine l'operazione non viene eseguita e vengo reindirizzato su questo sito: http://thepillssupply.com/.
Come posso risolvere questo problema?

Se provo a scrivere un nuovo articolo lo riesco a fare senza problemi.

Saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad aggiornare alcuni dati (Joomla 2.5.21)
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 15:02:27 »
quando un sito è compromesso, avanzo di versione, ti porterai inevitabilmente una serie di problemi o la causa di quelli che avevi prima.

hai seguito le guide su come agire in questi casi?
leggi gli articoli in evidenza della sezione sicurezza.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ilthebest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2014, 15:46:10 »

Facendo la scansione con gli strumenti per webmaster il sito: www.galileotriathlon.com non presenta malware. Cosa potrebbe causare il mio problema?

Quindi mi conviene fare il backup e partire con una nuova installazione, giusto?

Non riesco a capire: se faccio il backup oltre agli articoli e le immagini vado a riportare nella nuova installazione i problemi precedenti relativi al vecchio sito. Come posso risolvere questo problema?
« Ultima modifica: 13 Giu 2014, 15:58:10 da ilthebest »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2014, 18:43:42 »
Facendo la scansione con gli strumenti per webmaster il sito: www.galileotriathlon.com non presenta malware. Cosa potrebbe causare il mio problema?

Questa afferamazione mi fa capire quanto poco conosci il problema.

esempio:

ti violo il sito, ci inserisco una porticina nascosta ed entro e faccio quello che mi pare, ma non faccio nulla.

Il webmaster è tutto contento, magari fa anche degli aggiornamenti ma lui è felice come gattino che si gode la sua preda.

oggi entro dalla porticina che ho incasellato bene bene e mi voglio divertire un  pò.....ci lascio un po di malware e merdware ed esco

Tu che fai?
Diligente come una suora svizzera controlli il sito, ci trovi il malware e lo togli.
Torni ad essere felice e gongolante per il tuo successo!! Questo hakers con me hanno vita difficile!! :P :P

Adesso è la mia mossa.
rientro dalla porticina, ti ci lascio un nuovo file più cattivo di quello precedente e......

potremmo proseguire così per tuttta la vita

per questo abbiamo detto più volte di re-installare e di recuperare il solo database
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ilthebest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2014, 10:22:52 »

per questo abbiamo detto più volte di re-installare e di recuperare il solo database

Scusa per l'ennesima domanda, ma non riesco a capire come salvare solo gli articoli e le immagini presenti sul sito per poi poter ripristinare?
Ok, bisogna fare una copia del database, ma nel database son indicati gli articoli, ma fisicamente dove stanno?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2014, 13:43:16 »
gli articoli sono nel database
le immagini dentro la cartella /images

a proposito dell'indicazione della locazione delle immagini, in quelle cartelle oltre che a file immagine, al massimo deve esserci un file index.html.

mentre se per caso ci sono immagini di cui non vedi l'anteprima (sul pc dopo averle scaricate), sarebbe meglio eliminarle

Web Design Bolzano Kreatif