Back to top

Autore Topic: Campi di testo  (Letto 1135 volte)

Offline Falconweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Campi di testo
« il: 12 Giu 2014, 17:19:02 »
Al seguente link: "http://cavallisrl.it/index.php/contatti" aprendo il modulo contatti si nota che i campi sono di colore scuro, e se proviamo a scrivere il colore del testo è anch'esso scuro quasi illeggibile. 
Ecco il mio problema: non riesco assolutamente a cambiare lo sfondo del campo o il colore del testo digitato, a me basterebbe uno dei due in maniera da creare un contrasto.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie.

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Campi di testo
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 19:27:19 »
Aggiungi al template, nel foglio di stile, le specifiche per avere uno sfondo (ad es. bianco) per i campi input.

Codice: [Seleziona]
#contact-form input
{
background-color: #FFFFFF !important;
}

Se preferisci il colore sfondo del tuo template, usa questo codice colore: #C7AE52

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Giu 2014, 21:43:21 »
Ciao Falconweb,
come dice Parossismo ma con questa aggiunta fai bianco anche lo spazio del messaggio:
Codice: [Seleziona]
#contact-form input, .contact-form #jform_contact_message
{
background-color: #FFFFFF !important;
}

Offline Falconweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2014, 16:11:46 »
Ragazzi, vi ringrazio per avermi risposto, ma non riesco ad individuare il file css (tramite un programma FTP) per modificare lo stile, allora ho fatto una modifica direttamente sul template dal back-end di Joomla (in allegato la schermata che ho usato), ma il risultato non cambia!!!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Giu 2014, 16:19:31 »
Incollalo nel file custom o override del template se c'è, altrimenti in fondo ad un file css del template.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Giu 2014, 16:20:38 »
In quelle finestre non si mette il css ma del codice, tipo lo script di Google Analitycs.

Web Design Bolzano Kreatif