Back to top

Autore Topic: View Componenti  (Letto 1391 volte)

Offline Riky16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
View Componenti
« il: 12 Giu 2014, 18:46:08 »
Salve,

il mio problema è questo: in pratica non riesco a visualizzare le view dei componenti di Joomla (come ad esempio la pagina di registrazione utente, clicco su Registrati ma non succede nulla).
Però questo accade soltanto se utilizzo il template che ho importato in Joomla, che era in HTML/CSS. Se infatti utilizzo gli altri template di default le view vengono visualizzate correttamente.

Da cosa può dipendere e come posso risolvere?

Grazie in anticipo per le risposte.

mau_develop

• Visitatore
Re:View Componenti
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 19:15:52 »
Però questo accade soltanto se utilizzo il template che ho importato in Joomla, che era in HTML/CSS
--------------------------------------------
quindi il template non va bene, devi usarne uno di joomla e compatibile con la tua versione.
Se vuoi usare il tuo prova a cercare sul forum come costruire un template per joomla.

Offline Riky16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2014, 19:18:36 »
Però questo accade soltanto se utilizzo il template che ho importato in Joomla, che era in HTML/CSS
--------------------------------------------
quindi il template non va bene, devi usarne uno di joomla e compatibile con la tua versione.
Se vuoi usare il tuo prova a cercare sul forum come costruire un template per joomla.

Intendevo che l'ho costruito per Joomla. Il template non l'ho fatto io, ma era in HTML/CSS e io l'ho importato in Joomla costruendolo appositamente.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Giu 2014, 19:22:22 »
ma nel tuo template hai messo i richiami ai moduli e al contenuto? <jdoc include etc? ... sei sicuro di aver creato le medesime posizioni?

Offline Riky16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2014, 19:29:29 »
ma nel tuo template hai messo i richiami ai moduli e al contenuto? <jdoc include etc? ... sei sicuro di aver creato le medesime posizioni?

Sì. Ho inserito i tag <jdoc: include> per le posizioni dei moduli, etc. Anche perché in generale il template funziona correttamente e sono state ricostruite le stesse posizioni. Però non riesco a visualizzare le view, come la pagina di registrazione. Non succede nulla.

Offline Riky16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2014, 19:44:08 »
EDIT: Problema risolto. Mi ero dimenticato due righe di codice nel file index.php.

<jdoc:include type="message" />
<jdoc:include type="component" />

Che rappresentano il contenuto principale.

Web Design Bolzano Kreatif