Back to top

Autore Topic: Liste d'attesa, visualizzazione e generazione documento  (Letto 1095 volte)

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
avrei bisogno di un componente che mi "conservi" una lista d'attesa.

Nella versione precedente del portale su J2.5 utilizzavo un Form commerciale che mi salvava tutti i dati e potevo generare il documento per Excel, in modo tale da poter creare filtri.

Ma adesso sono alla ricerca di un componente free che mi permetta di creare un form a cui gli utenti registrati possano accedervi ed inserire le info nei campi obbligatori e opzionali:

• Nome
  • Cognome
  • Data di nascita
  • Via
  • Recapito telefonico
  • Recapito telefonico 2 (opzionale)
  • indirizzo mail
  • Note
Una volta inviato, se possibile una notifica mail altrimenti ci accontentiamo anche di un messaggio sulla pagina stessa, tipo quelli "Articolo salvato correttamente".

Ma cosa importante, un gruppo di Joomla deve poter accedere a questa lista generata, senza poter modificare l'ordine o le informazioni, ma solamente visualizzarla e stamparla in formato documento (penso che il tastino "stampa" accessibile dall'ingranaggio vada bene.. E un "search" della serie.. "Uh.. fammi controllare se questo tizio è stato aggiunto alla lista.. Ah! Eccolo l'ID di coda mi dice che è in X posizione".

Se è possibile mi potrebbe far piacere la generazione di un documento Excel, altrimenti ci vanno più che bene i filtri se li offre il componente.

Avevo visto jForms, ma fà al caso mio ?
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/26051

Ah.. dimenticavo, se un utente inserito nella lista viene contattato, al dilà dell'esito negativo o positivo della risposta.? Se un gruppo non può modificare l'ordine e le info, il tizio dalla lista deve sparire lo stesso.. Possibilità di aggiunta da parte del gruppo di Joomla di "modifica stato" ? Ok.. ma se c'è un membro del gruppo che "fà il gioco delle tre carte" e mi cancella utenti che sono il lista ?.. Che grattacapo!

Sò  che chiedo troppo, non linciatemi..
 :-X :-X :-X

... Tutto front-end.

Attendo vostre  ;)
SimoR
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

mau_develop

• Visitatore
Re:Liste d'attesa, visualizzazione e generazione documento
« Risposta #1 il: 13 Giu 2014, 06:13:29 »
Più che chiedere troppo stai chiedendo ad altri di fare il tuo lavoro

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2014, 16:57:55 »
Più che chiedere troppo stai chiedendo ad altri di fare il tuo lavoro

Non credo che sto chiedendo di far lavorare qualcun'altro al mio posto. Ma ho semplicemente descritto cosa avrei bisogno e chiesto se quel componente mi avrebbe aiutato, qualora qualcuno l'avesse già testato. Tranquillo non ti ho chiesto di installare joomla e tastare per me.

Se così non fosse qualcuno mi avrebbe consigliato un'altro componente.

Se il forum non è fatto anche per questo.. Chiedo scuso a tutta la community. Mi fermo qui per non andare Off-Topic.

Grazie !

Rinnovo la mia richiesta qual'ora qualcuno voglia rispondere.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2014, 18:17:51 »
Puoi farlo con chronoforms.

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2014, 00:50:14 »
Ho installato ChronoForms e creato il form.

Il form è Ok, poi provo messaggi ed email domani, adesso sono in locale.

Ma per quanto riguarda generazione file o la lettura della lista, sono i campi presenti in setup -> Data management, durante la creazione del form ?

Ma li visualizza chiunque compila/invia il form ?

Web Design Bolzano Kreatif