Back to top

Autore Topic: aggiornamento non riuscito  (Letto 2795 volte)

Offline anna_francia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aggiornamento non riuscito
« il: 12 Giu 2014, 22:58:34 »
Salve,
potreste indicare in che modo settare la cartella temporanea su htacces (invece che in php.ini)

Ho problemi con l'aggiornamento da 2.5.11 a 2.5.26 e nella cartella Avvisi del pannello Amministrazione ho il messaggio

"La cartella temporanea PHP è la cartella che PHP utilizza per immagazzinare un file prima che Joomla! possa accedere a questo file. La cartella non settata non è sempre un problema, se hai problemi con i file manifest o i file caricati che non vengono trovati, impostare questo nel tuo file php.ini potrebbe risolvere il problema."

grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:aggiornamento non riuscito
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 23:05:42 »
potreste indicare in che modo settare la cartella temporanea su htacces (invece che in php.ini)
--------------------------------------------------------
ummhhh ... no, tante parole corrette ma insieme non hanno un senso

probabilmente si riferisce al file di configurazione e l'impostazione delle path tmp e cache (?! cache credo...amnesia)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2014, 08:40:24 »
su alcuni servizi di hosting quel messaggio c'è, ma non vuol dire che senza questa cartella l'installazione dei componenti non possa avvenire.

• Se hai qualche problema nell'installare un estensione il problema è da ricercarsi altrove.
  • se hai un problema nell'aggiornare joomla nella modalità automatica, premendo il tasto aggiorna e questo non si aggiorna, usa il metodo manuale: ti scarichi il file zip relativo all'aggiornamento e lo installi come qualsiasi estensione.
  • se hai ulteriori problemi nell'installazione, ci sono altre soluzioni, ma sarebbe meglio aprire una nuova discussione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline anna_francia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2014, 09:44:39 »
Grazie Giuebos,
sto valutando quest'ultima ipotesi avendo già tentato tutte le altre senza successo.

Non mi era mai capitato ma non ha funzionato nessuna delle procedure consigliate:
- maschera Aggiornamenti Joomla,
- caricamento del file zippato come estensione,
- caricamento manuale da ftp dopo aver caricato tutti i files nella cartella tmp

Poi per sicurezza:
- ho elevato a 5 mb il parametro upload_max_size pensando potesse dipendere dalla dimensione del file più di 3mb, in php.ini
- per capire se potesse dipendere dal sistema upload, ho comunque testato l'upload di una qualsiasi altra estensione e non ho riscontrato problemi.

Allora avendo trovato nella maschera Avvisi del pannello quel messaggio ho cercato nel forum joomla trovando un post in cui suggerivate di settare la cartella temporanea su server, ammesso di avere accesso alla root.

Comunque se non ritieni che in questo caso possa influire, cosa posso fare in alternativa per verificare che file e db della 2.5.11 siano ok prima di procedere e senza perdere i dati? Temo possa dipendere dall'installazione precedente.

Quanto alla nuova discussione, l'avevo aperta.
« Ultima modifica: 13 Giu 2014, 10:23:16 da anna_francia »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2014, 09:56:38 »
continuare qui non mi sembra corretto :-\
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline anna_francia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2014, 10:16:25 »

Web Design Bolzano Kreatif