Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.5 - posizionamento immagine in articoli  (Letto 1268 volte)

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
come da oggetto ho fatto la migrazione da 1.5 con gli articoli che precedentemente erano stati inseriti mettendo una immagine allineata a sinistra all'inizio del testo. Nel nuovo free template (purity III - layaout magazine) questa cosa non funziona. Infatti dovrei mettere le immagini usando la funzione "immagini e link" nell'articolo. Manualmente la cosa funziona, ma avendo quasi 18mila articoli come posso fare per non impazzire?
Grazie per la vostra attenzione e per i suggerimenti che eventualmente avrete per me!
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5 - posizionamento immagine in articoli
« Risposta #1 il: 15 Giu 2014, 15:37:27 »
Ciao.
Controlla con FIREBUG gli attributi CSS delle tue immagini. Se sono inserite in un contenitore specifico, basta che attribuisci l'allineamento a sinistra e questo vale per tutte le immagini.
Se ad esempio l'immagine sta in una div di class .articolo basta inserire nel css:
div.articolo img {float:left;}
oppure
div.articolo img {left:0;}
a seconda di quello che desideri.
Se ci passi l'indirizzo della tua pagina ti aiutiamo meglio.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2014, 19:03:31 »
Grazie per la risposta, ovviamente quello che vedete è il work in progress... www.dirittodicronaca.it/mig3
il sito originale ovviamente è il dominio... Praticamente sul template in questione (purity III - layout magazine) le immagini (anche nella quickstart) sono inserite da "Immagini e link" e nel template si posizionano correttamente. Diversamente, come avevo fatto in 1.5 con "inserisci immagine" e allineando a sinistra, le cose non funzionano più...
Grazie ancora!
________
K. Gibran

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2014, 11:45:48 »
nell'attesa di avere suggerimenti, sto procedendo manualmente (almeno per i primi articoli) perché ho urgenza di mettere online la nuova versione del sito...
Se qualcuno ha suggerimenti utili per fare l'operazione in "unico colpo" mi rende molto felice (vista la quantità enorme di articoli...)
Grazie come sempre per la Vs disponibilità!
________
K. Gibran

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2014, 10:36:58 »
Ciao a tutti,
probabilmente non ci sono soluzioni al mio problema, almeno per le ricerche che ho effettuato finora. In pratica in joomla 1.5 inserivo le immagini con l'apposito tastino in fondo alla pagina "inserisci immagine", poi allineavo a sinistra e i giochi erano fatti.
Nella migrazione le impostazioni sono rimaste le stesse ma il template (credo sia suo il problema) non gradisce questo metodo e vorrebbe le immagini inserite da "immagini e link", altrimenti il risultato è questo: http://www.dirittodicronaca.it/mig3/index.php/116-valle-esaro?start=192
________
K. Gibran

Web Design Bolzano Kreatif