Salve a tutti,
Sto creando un componente e ho un problema con la funzione header di php, penso sia dovuto alla generazione della pagina da parte di Joomla. In pratica devo forzare il download di un file con del testo all'interno, il codice in questione è questo:
header ('Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0');
header ('Content-Type: application/octet-stream');
header ("Content-Disposition: attachment; filename=\"$file_name\"");
print ($datadump);
Questo è un metodo e le variabili $file_name e $datadump sono passate come argomento ad esso: la prima si riferisce al nome del file e la seconda al testo da scrivere. Fin qui tutto bene, il codice forza il download e ho il file, solo che andandolo ad aprire scopro che oltre ad aver scritto il testo che mi interessa, ha scritto anche tutta la pagina html. Ho provato con i metodi ob_end_clean e ob_end_flush ma il risultato non cambia, scrive il codice html all'interno del file, secondo me delle chiamate ->loadTemplate('foot'), ->loadTemplate('head'), ecc... nel file default.php. Come posso evitare di far scrivere quel codice nel file? Se sono stato poco chiaro chiedete. Grazie in anticipo
ps. Il codice funziona su una semplice pagina php non generata da Joomla, per questo ho deciso di rivolgermi a questo forum.