Back to top

Autore Topic: Problema aggiungi al carrello Virtuemart  (Letto 1966 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema aggiungi al carrello Virtuemart
« il: 18 Giu 2014, 11:19:15 »
Ciao Ragazzi! Ho un problema urgente da risolvere! Quando l'utente clicca su aggiungi prodotto esce una schermata stranissima! Riapre il sito in un finestra piccolina! Come mai? ??? ?

il sito è www.dittafalcone.it
« Ultima modifica: 18 Giu 2014, 11:33:25 da musicmania »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:URGENTE! Problema aggiungi al carrello Virtuemart
« Risposta #1 il: 18 Giu 2014, 11:24:34 »
ciao,
 non è buona norma né usare il maiuscolo nel titolo (che corrisponde a gridare), né iniziare con 'urgente' (che è come dire che i problemi degli altri non sono rilevanti)...
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:URGENTE! Problema aggiungi al carrello Virtuemart
« Risposta #2 il: 18 Giu 2014, 11:27:16 »
Ciao mmleoni perdonami hai ragione non ho mai sbagliato in questo ma ho il cliente con il fiato sul collo che chiama ogni 2 minuti..modifico subito il titolo! Purtroppo non riesco ancora a risolvere questo problema strano! E' da stamattina che fa questo!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema aggiungi al carrello Virtuemart
« Risposta #3 il: 18 Giu 2014, 11:41:12 »
hai disattivato adesso il carrello ajax o stamane il cliente aveva attivato LUI il carrello ajax  ;D ?
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2014, 11:41:51 »
Ho risolto in parte disabilitando la voce "Use Ajax to add update or delete products from the cart?" in Virtuemart-->Amministrazione-->Configurazione-->Sito-->(Voce blu configurazione)-->disabilitare "use ajax to add update or delete products from the cart?".. In questo modo però non si apre più la finesta pop-up di "prodotto aggiunto al carrello", ma mi porta direttamente nella pagina del carrello.
Così può anche andare per il momento, almeno permetto agli utenti di comprare i prodotti, però come mai mi ha generato questo problema improvviso sulla finestra pop-up?

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2014, 11:42:40 »
mmleoni l'ho disattivato io ora  ;D . A meno che il cliente per la rabbia non ha fatto un corso di "Impara Joomla in 2 minuti" :D

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2014, 11:47:23 »
devi usare un debugger (anche FF firebug o quello nativo di chrome) visualizzando nel pannello 'net' le richieste al server generate dalla chiamata ajax e la relativa risposta del server. solo da lì puoi capire che sta succedendo e/o che cosa è successo.

ciao

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2014, 11:53:49 »
Grazie mmleoni sei stato provvidenziale! ;) Ci provo e ti farò sapere.

Web Design Bolzano Kreatif