Mi e' da poco capitata una situazione del genere, e ho fatto esattamente come ti e' stato suggerito, rimane solo il problema che operando cosi' i motori di ricerca potrebero penalizzare il sito rilevando dei contenuti duplicati, fra SV e SN.
Si potrebbero mettere in SN dei files robots.txt per impedire ai motori di indicizzare il sito nuovo in costruzione, ma non sapendo esattamente se i motori rispettano le indicazioni dei files robots ho risolto diversamente: ho protetto con password la cartella del sito nuovo.
In questo modo il sito in costruzione e' completamente protetto da qualsiasi accesso non voluto, compreso il cliente, che potrebbe anche sbagliarsi e lavorare sul nuovo anziche sul vecchio. Inoltre in questo modo decidi tu quando renderlo accessibile, comunicando una password e poi eventualmente cambiandola a tuo piacimento.
L'altro vantaggio di questo sistema e' che lavori esattamente sul server di produzione (pur essendo in prova), evitando i problemi che possono capitare sel gli ambienti di prova e di produzione sono diversi.