Back to top

Autore Topic: Spostamento solo degli utenti, tabelle?  (Letto 1298 volte)

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostamento solo degli utenti, tabelle?
« il: 19 Giu 2014, 15:52:30 »
Ciao a tutti,
mi trovo a dover gestire un sito in j 1.5 che inizia ad avere troppi limiti ed è necessario un aggiornamento.
Leggendo tra i vari post mi sembra di capire che la cosa migliore nonostante il lavoro, sia quello di ripartire da 0. Ok cuore in pace, è sicuramente il lavoro che viene meglio, ho gia tiraro su il template J 3.3 che mi interessa.

La cosa che però è importante mantenere sono gli utenti, preferibilmente con lo stesso id..
sapreste per caso indicarmi quali sono le tabelle interessate ogni volta che si iscrive un utente? In modo da poter fare una importazione manuale su mysql?

Grazie mille, saluti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Spostamento solo degli utenti, tabelle?
« Risposta #1 il: 19 Giu 2014, 16:04:15 »
ciao,
dal momento che in joomla 2.5/3 entrano in gioco anche le acl, i gruppi, ecc.. posso consigliarti di utilizzare un ottimo metodo automatico per il trasferimento di contenuti ma anche di utenti. si tratta di j2xml, ottima estensione che trovi qui

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spostamento solo degli utenti, tabelle?
« Risposta #2 il: 03 Lug 2014, 12:44:28 »
ciao,
dal momento che in joomla 2.5/3 entrano in gioco anche le acl, i gruppi, ecc.. posso consigliarti di utilizzare un ottimo metodo automatico per il trasferimento di contenuti ma anche di utenti. si tratta di j2xml, ottima estensione che trovi qui

Ciao, e grazie per l'aiuto.
Ho utilizzato l'estensione da te consigliata ed ha funzionato egregiamente: dopo aver esportato gli utenti da j15 in un file xml, ho reimportato su j33 settando di mantenere l'id durante l'importazione, e tutto sembra essere andato a buon fine!

PERFETTO

Sorge ora una delle prime difficoltà: sul forum kunena, visualizzo gli utenti dal backend ma se provo a modificare l'utente mi dice "Impossibile bannare un utente non esistente (id=%s).
In sostanza ha funzionato bene per joomla, ma non per altri componenti.. forse conviene chiedere sul forum kunena?

Web Design Bolzano Kreatif