Salve,
sto cercando un aiutino per il mio problema.
Vorrei permettere la registrazione dei partecipanti ad un'iniziativa e contemporaneamente avere sempre i dati di disponibilità aggiornati per evitare che qualcuno si iscriva quando non ci sono più posti.
In pratica la situazione sarebbe questa:
- metto a disposizione un certo quantitativo di buoni sconti per un evento
- chi ha il buono sconto dovrebbe andare sul mio sito web e, all'interno dell'evento (ndr. articolo joomla) trova un pulsante per registrarsi
- a questo punto dovrebbe aprirsi un form di registrazione che, oltre ai dati personali, dovrebbe consentire l'inserimento di un codice, riportato sul buono sconto (in questo modo posso verificarne la validità), nonchè permettere di inserire più buoni con un'unica registrazione
- il sistema dovrebbe rilevare se il numero di partecipanti richiesti è ancora disponibile ed in caso affermativo confermare l'opzione di prenotazione
- la conferma definitiva della prenotazione avverrà solo dopo aver verificato che il codice del buono sconto sia valido.
Esiste un componente per joomla che faccia tutto questo? Dovrebbe essere un qualcosa di simile a Virtuemart o ad un e-commerce. Per il form ho finora usato Chrono forms, ma non mi permette di avere un sistema automatico di aggiornamento delle disponibilità.
Se qualcuno sa indicarmi come fare?