Back to top

Autore Topic: impossibile digitare password per accedere: pagina index mancante  (Letto 3459 volte)

Offline Francesca11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti, il sito che ho costruito con joomla 1.5 da qualche anno nell'ultima settimana mi dà un problema di accesso, in altre parole il sito si visualizza, riesco a visitare tutto il suo contenuto, riesco a d entrare via ftp, accedo al pannello di controllo di altervista, ma quando digito la password nella home page su Amministrazione mi dice:
 Pagina index mancante La cartella /administrator/ non contiene una pagina index.
Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile.
Altervista non mi ha dato nessuna risposta, spero che qualcuno mi aiuti, il mio sito è un sito scolastico, http://scuolamartirano.altervista.org/
potrei inviare  una stampa di quello che vedo dal pannello di controllo, dato che sono inesperta non vorrei combinare guai.
Grazie, spero che qualcuno mi risponda

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:impossibile digitare password per accedere: pagina index mancante
« Risposta #1 il: 20 Giu 2014, 17:30:26 »
potresti ricaricare le tre index di j1.5 da un pacchetto, oppure, previo backup di file e data base, caricare tutto il pacchetto di j1.5, escludendo però la directory /installation.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Francesca11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2014, 16:16:19 »
grazie Marco,
non sono molto esperta, ci posso provare, anche se la mia paura è che mi scompare tutto il sito... almeno potessi comunicare agli utenti che tutte le notizie sono per il momento pubblicate all'albo, secondo te c'è un modo?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2014, 16:20:19 »
Ciao Francesca,
dando per scontato che tu abbia l'ultima versione di joomla versione 1.5,
scaricati questo:
http://www.joomla.it/download/joomla-15/joomla-15-1-5-26.html#31&Itemid=386

Lo scompatti sul tuo PC e poi via ftp uploadi la cartella administrator sovrascrivendo quella del server.

In quel modo avrai una cartella administrator completa e scevra da errori e/o mancanze.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Francesca11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :)  grazie per i suggerimenti, sono riuscita a ripristinare il pannello del login, ho caricato via ftp solo il file index php, gli altri due c'erano già, non so cosa ho fatto per cancellarlo, cmq sono contenta grazie ancora  :) 
 ::)  mi verrebbe la voglia di scrivere al forum di altervista .... che il forum di joomla è stato più efficente, non solo nel rispondere subito ma anche nel risolvere il problema

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2014, 18:46:24 »
da noi le paghe sono più alte e ci abbiamo pure il premio produzione ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2014, 07:19:48 »
@Francesca11
un [risolto] nel titolo del post di apertura, aiuta anche gli altri...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Giu 2014, 18:22:06 »
 ::)  mi verrebbe la voglia di scrivere al forum di altervista .... che il forum di joomla è stato più efficente, non solo nel rispondere subito ma anche nel risolvere il problema
-------------------------------------------------------
era un problema che riguardava joomla se riguardava altervista sicuramente erano più veloci loro

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Giu 2014, 10:20:52 »
...poi come se fosse obbligatorio rispondere, ancora si fa fatica nel comprendere la funzione di un forum, ma sopratutto, come funzione un forum.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif