Back to top

Autore Topic: consiglio per e-shop/catalogo su J3.3  (Letto 649 volte)

Offline wilecojote

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consiglio per e-shop/catalogo su J3.3
« il: 20 Giu 2014, 12:16:48 »
Salve a tutti!

Sono un noob  :o quindi vi prego portate pazienza se la domanda è già stata discussa ( non ho trovato nulla che si rifacesse alla mia situazione ).

Premessa: taaaaanti anni fa ho fatto per un amico un sito con J1.5 al quale ho messo anche virtumart utilizzandolo solo come catalogo ( non interessava vendere online ).

ad Oggi: mi ha chiesto di dare una rinfrescata al sito, con nuove immagini, prodotto e nuovo look.
Sto facendo delle prove con J3.3 e ho già fatto tutta la parte "statica", ma ora che devo affrontare la parte catalogo mi trovo in difficoltà: a quanto leggo virtumart 2.6 non è ancora compatibile con la versione 3 di joomla.

il vecchio sito è ancora online e per capire meglio quello che vi sto andando a chiedere lo potete vedere ( spero non sia un problema se metto il link ) a: vetreriamuranodesign.com  alla voce "catalogo".

Secondo voi :)   che prodotto potrei usare per creare un catalogo simile a quello attuale su joomla 3.3 ? Non escludo che in un prossimo futuro si voglia attivare anche la parte di e-commerce, ma per ora non è indispensabile....

Vi ringrazio molto
Dario.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:consiglio per e-shop/catalogo su J3.3
« Risposta #1 il: 20 Giu 2014, 12:30:06 »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline wilecojote

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:consiglio per e-shop/catalogo su J3.3
« Risposta #2 il: 20 Giu 2014, 13:04:31 »
Giuro che ho cercato!!
Come dici te, forse Male, ma ho cercato.
su uno dei link da te consigliati si parla sia di prestashop che di Hikashop che di Simplecaddy
Simplecaddy lo escludo perchè si ferma j25
Presashop se non capisco male fornisce un sito completo e non è una semplice integrazione di joomla
Hikashop manca nella versione free proprio di una di quelle funzionalità che a me servono, ossia il chiedi info sull'articolo, ma c'è scritto che si può fare in altri modi.... devo approfondire....

Grazie e scusa

Web Design Bolzano Kreatif