Back to top

Autore Topic: album fotografico con due immagini per volta  (Letto 1030 volte)

Offline youseflombardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
album fotografico con due immagini per volta
« il: 22 Giu 2014, 19:13:10 »
Da poco ho iniziato a realizzare un sito personale con joomla 3. Ho realizzato le prime due pagine ed ora mi piacerebbe realizzare una nuova pagina dove visualizzare come un album fotografico dove sfogliando si possano  vedere due immagini per volta, a sinistra metterei la foto e a destra il corrispondente ritratto digitale. C'è qualcuno che mi può aiutare a realizzare questa pagina?
Grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:album fotografico con due immagini per volta
« Risposta #1 il: 22 Giu 2014, 22:59:35 »
ciao youseflombardo e benvenuto seul forum. credo che per quello che ti interessa tu possa usare un qualsiasi componente per le gallery impostando la visualizzazione per pagina a due.

cerca nella JED quello che più si confaccia al tuo caso
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline youseflombardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:album fotografico con due immagini per volta
« Risposta #2 il: 03 Lug 2014, 10:21:34 »
Innanzitutto grazie per il benvenuto e il suggerimento.
Per realizzare questa pagina ho pensato di utilizzare phoca gallery, ma ho un problema nell'installazione del componente. In pratica Joomla mi dice che vi è un errore nel caricamento di questo file nel server. Sono andato nel sito di phoca gallery e nella sezione "installation problem solving" in pratica indicano di aprire una cartella nel pacchetto zippato :"install.utf8.sql". Sono riuscito ad aprire la cartella ma considerato anche che il sito spiega il tutto in  inglese, non riesco e non so  andare avanti. C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif