Back to top

Autore Topic: RISOLTO Elenco telefonico ad albero espandibile  (Letto 2387 volte)

Offline protoss1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Elenco telefonico ad albero espandibile
« il: 24 Giu 2014, 11:47:51 »
Ciao a tutti.
Volevo realizzare un articolo contenente un elenco telefonico ad albero, mi spiego meglio:

Nell'articolo dovrebbe apparire uno schema a blocchi e cliccando su un blocco dovrebbe apparire una scheda con foto numero di telefono ed email, questo per il blocco singolo, se invece cliccando un blocco a d esempio il nome di un ufficio, dovrebbero apparire i nominativi del personale dell'ufficio a loro volta cliccabli.

Sicuramente mi sono spiegato male facio un piccolo esempio:

PRESIDENTE (al clik direttamente la scheda con foto)
UFFICIO INFORMAZIONI (al clik menu a tendina con il personale che ci lavora, clikkando sul personale deve aprire la scheda)

Esiste un'estensione per farlo?
Se non esiste, è possibile farlo?
« Ultima modifica: 30 Giu 2014, 16:28:25 da protoss1976 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Elenco telefonico ad albero espandibile
« Risposta #1 il: 24 Giu 2014, 11:57:05 »
non ti sei spiegato.....ma forse intenti un sistema a tabs, cerca nella jed
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline protoss1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2014, 12:02:16 »
Ho un organigramma e devo poter cliccare su ogni ufficio e al click deve espandersi come i menu a tendina

Offline protoss1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2014, 11:24:36 »
Cavolo, sono 2 giorni che stò su google per cercare qualcosa che faccia al mio caso, ma non ho trovato niente.
Ci sono dei post che parlano di qualche estensione per creare organigrammi, ma sono vecchi di 10 anni.
Volendo lo potrei fare direttamente con JCE, e poi creare dei collegamenti alle varie immagini, ma così la cosa essendo statica, occupa troppo spazio in front end e risulta confusa.

Ho allegato un file PDF che rende un pò meglio l'idea.... dal file allegato si può notare che, se clicco su ufficio amministrazione, si apre la tendina che mi fà vedere il personale che ci lavora.... ora se clicco su tizio, caio o sempronio, mi deve apparire la foto con i dettagli.

Spero si possa fare, grazie ancora

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Giu 2014, 11:40:30 »
Usa i contatti di joomla, non é esattamente una rubrica ma con un po' di impegno può arrivarc vicino

Offline protoss1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2014, 12:14:50 »
Con il modulo contatti, in vista categorie, mi mette le categorie in ordine di creazione e poi non posso distribuirle come un organigramma con le linee di dipendenza.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Giu 2014, 12:17:34 »
Certo che no, per avere ciò che vuoi senza compromessi devi sviluppare un estensione

Offline protoss1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2014, 12:28:43 »
Secondo te, con l'estensione Accordeon Menu CK, si può pensare di fare una cosa del genere?

Se si,  non ho trovato una guida che spiega come impostare quel modulo in un articolo
Questa è la demo, che sembra fare prorpio al caso mio. http://www.joomlack.fr/en/joomla-extensions/accordeonmenu-ck

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Giu 2014, 12:45:40 »
Non credo basti un menu accordi on per risolvere il tuo problema di linee di dipendenza o organigramma.
In parte lo può risolvere jquery ma non sono lavori banali...

Offline protoss1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Giu 2014, 10:41:28 »
Stavo pensando di realizzarlo statico, mettendo i nomi del personale sotto ad ogni blocco, ma ho notato che in JCE non si possono fare le linee di dipendenza, esiste qualche pugin oopure non si possono prorpio fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Giu 2014, 12:50:56 »
Puoi utilizzare un estensione tipo directory ove costruisci le categorie ad albero e poi inserisci le schede  degli utenti, prova sobipro.

Offline protoss1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Giu 2014, 16:27:53 »
Ho aggirato il problema facendo un mappa immagine, poi l'ho ampliata con i tag del plugin JCE Mediabox, così al clicc sui blocchi dell'organigramma mi compaiono i dati con effetto lightbox...
grazie a tutti, metto risolto

Web Design Bolzano Kreatif