Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)spiders su nuovo sito e date dei contenuti retro datati  (Letto 1190 volte)

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 ciao a tutti,
 nel sito che sto costruendo è presente anche un forum: dovrei e vorrei incollare nel forum, profilo per profilo parte delle discussioni che sono già avvenute su un gruppo skype che appunto vuole trasformarsi in sito e forum.
 Essendo discussioni avvenute su fatti, informazioni, eventi, vorrei mettere la reale data in cui la discussione è avvenuta andando quindi a modificare le date dal database.
 Vorrei sapere  in materia di SEO se tale modifica è mal vista dai motori di ricerca.
 Ho pensato questo: se io metto online un sito  a marzo e gli spiders di google passano poco dopo e lo indicizzano, succede qualcosa di negativo in termini di posizionamento se dovessero rilevare la non congruità tra messa online del sito e date sul contenuto antecedenti la messa online?

Facendo un ulteriore ragionamento ho pensato anche che non ci dovrebbero essere problemi perchè il proprietario di un sito qualora lo ritenesse opportuno potrebbe anche cambiare il dominio del sito quindi anche in quel caso i motori di ricerca rivelerebbero un sito nuovo con contenuti antecedenti la sua messa online.
 Ora però queste sono solo mie supposizioni: spero quindi in un vostro parere.
« Ultima modifica: 25 Giu 2014, 11:28:57 da Alino24 »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:spiders su nuovo sito e date dei contenuti retro datati
« Risposta #1 il: 25 Giu 2014, 11:07:07 »
Caio Alino24,
non ci sono problemi, sicuramente per l'indicizzazione. Per il posizionamento è logico che in un sistema competitivo come le SERP di Google tutto dovrebbe filare perfettamente, date comprese, ma il peso dovrebbe essere davvero scarso.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:spiders su nuovo sito e date dei contenuti retro datati
« Risposta #2 il: 25 Giu 2014, 11:28:31 »
grazie per la risposta ZioPal, molto gentile

Web Design Bolzano Kreatif