Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Impostare RokAjaxSearch  (Letto 1365 volte)

Offline LaSilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Impostare RokAjaxSearch
« il: 25 Giu 2014, 16:17:02 »
Ciao a tutti,
ho installato  RokAjaxSearch per la prima volta su joomla 3, anche se l'ho già usato più volte per siti fatti con joomla 2.5, non riesco a capire come fare in modo che, una volta installato il modulo, compaia la scritta "search" come si vede anche nel loro esempio:

a me il campo rimane vuoto, ho guardato nelle varie impostazioni, ma non so come fare, qualcuno sa darmi una mano?
ciao e grazie
Silvia
« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 08:18:32 da LaSilvia »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Impostare RokAjaxSearch
« Risposta #1 il: 25 Giu 2014, 18:42:18 »
dentro il modulo c'è "mostra titolo", tu devi mostrarlo.

se non viene visualizzato, è possibile che la posizione dove hai inserito il modulo abbia una classe css che ne rende invisibile il titolo.

puoi verificarlo cambiando temporaneamente il template, oppure cambiando posizione, ma questa seconda opzione non è una buona verifica
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline LaSilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2014, 20:40:26 »
Ciao
giusebos, grazie :)
mi sa che mi sono spiegata male però, quella modifica funziona, ma mi visualizza il titolo (quello che nell'immagine è site search), il mio problema è che la scritta search nel campo bianco, vicino alla lente d'ingrandimento non compare..
Ho trovato un modulo che funziona allo stesso modo e per adesso sto usando quello, però mi incuriosisce questa cosa, di solito quando lo installavo quella scritta compariva in automatico!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2014, 21:59:54 »
forse non compare perchè il colore del testo è bianco come lo sfondo......magari c'è un conflitto di stili css
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline LaSilvia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2014, 08:18:06 »
genio!!  :D
Ho dovuto cambiare il colore dello sfondo per vederlo, perchè nelle impostazioni il colore del testo è impostato su nero.. adesso vado a cercare cos'è che fa conflitto!
grazie, non mi sarebbe mai venuto in mente!! :)

Web Design Bolzano Kreatif