Back to top

Autore Topic: Il Bootstrap Framework di Twitter su Joomla! 2.5  (Letto 27162 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Il Bootstrap Framework di Twitter su Joomla! 2.5
« Risposta #20 il: 11 Ago 2012, 11:34:34 »
tipica frase da politico  ;)

Citazione
...ottimo articolo ma fondamentalmente inutile.

un pò come le:
Citazione
convergenze parallele

ma va bene, ognuno ha le sue idee 8)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Ago 2012, 11:50:36 »
Buon articolo ma fondamentalmente inutile.

Principianti-> Non ci capiranno una mazza.

Esperti->Dovrebbero essere in grado di saperlo fare.

Come al solito consiglio ai principianti di comprare un manuale su Php e Html/Css.

Complimenti per l'uscita, a parte che non si "nasce imparati" esperti lo si diventa leggendo e documentadosi e smadonnando.
Questo articolo apre la discussione su vari punti e mi fa porre domande, come vedi sono usciti spunti interessanti ad esempio Cos'è Bootstrap? e mi pare che sia stato fatto da persone che di vita sul forum ne hanno passata parecchia.
Pensavo anche io di fare un articolo simile, sono programmatore e spesso quando sviluppo gestionali raramente posso permettermi di perder tempo a giocare con i css, bootstrap semplifica questo processo dandoti chiavi in mano un buon numero di stili e di script utili a migliorare l'usabilità di una struttura..

Mi adopero per scriverci due righe :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Ago 2012, 12:31:55 »
Complimenti per l'uscita, a parte che non si "nasce imparati" esperti lo si diventa leggendo e documentadosi e smadonnando.
Questo articolo apre la discussione su vari punti e mi fa porre domande, come vedi sono usciti spunti interessanti ad esempio Cos'è Bootstrap? e mi pare che sia stato fatto da persone che di vita sul forum ne hanno passata parecchia.
Pensavo anche io di fare un articolo simile, sono programmatore e spesso quando sviluppo gestionali raramente posso permettermi di perder tempo a giocare con i css, bootstrap semplifica questo processo dandoti chiavi in mano un buon numero di stili e di script utili a migliorare l'usabilità di una struttura..

Mi adopero per scriverci due righe :)

Scusa ma io che ho detto? Esperti lo si diventa leggendo e documentandosi, hai detto giusto. Quindi prima di studiare il framework bisogna leggere, documentarsi e smadonnare su Html/css/javascript!!

Non posso svolgere operazioni matematiche complesse se non so fare operazioni semplici.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Ago 2012, 10:48:52 »
A chi vuole provare ad installare il bootstrap può essere utile questa segnalazione di alex: https://plus.google.com/102475482547546165309/posts/HAJLMq9aUN8

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Ago 2012, 17:05:51 »
Io ho trovato l'articolo molto interessante.

Attualmente uso un Software Commerciale (che non è possibile citare anche se il banner spesso compare fra le pagine di questo forum :-) ) che però non genera (ancora?) template "responive".

La mia idea era quella di prendere un Template generato con questo software e applicare le istruzioni per l'installazione del "bootstrap" per farlo diventare "responsive".

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 Ago 2012, 18:26:12 »
Attualmente uso un Software Commerciale (che non è possibile citare anche se il banner spesso compare fra le pagine di questo forum :-) ) che però non genera (ancora?) template "responive".

La mia idea era quella di prendere un Template generato con questo software e applicare le istruzioni per l'installazione del "bootstrap" per farlo diventare "responsive".

La veloce prova che ho fatto non ha portato risultati eccellenti.... e devo sicuramente studiarci di più.
Ho cmq visto che anche se i template che mi genere il mio software non sono di tipo "responive", in qualche modo si adattano alla risoluzione di in Tablet... un po meno a quella di uno Smartfone dove occorre scorrere la pagina...

Sicuramente il problema è che parto già con un Template abbastanza complesso...

Offline blackeclipse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Ago 2012, 02:46:54 »
In realtà bisognerebbe partire dal Bootstrap per sviluppare un template e non il contrario (il Framework è una struttura, non sono istruzioni da applicare ad un template, per dirla in parole povere è sulle fondamenta che si costruisce una casa, non sono le fondamenta che si "applicano" ad una casa già costruita)!

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Ago 2012, 10:18:31 »
Si è chiaro :-)

Ma era una prova che dovevo fare :-)

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Ott 2012, 13:59:20 »
Ottima guida, partendo da questa base sto personalizzando il mio template con gli esempi contenuti nella documentazione sul bootstrap e classi specifiche contenute nel template.css, funziona tutto abbastanza bene, magari al secondo colpo  ;) .
Non va al momento la zona right, non collassa anche se vuota, ma riusciro a risolvere.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 20 Dic 2012, 11:53:26 »
Ciao ho creato un template per joomla 2.5 dove utilizzo Bootstrap, ma  purtroppo ho il problema che il bottone che apre e chiude il menu non funziona perchè i js di bootstrap vanno in conflitto con i js di mootools di joomla. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie Ciao!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 20 Dic 2012, 22:18:36 »
ciao, mootools non è imprescindibile per joomla dal lato del f-end: è una funzionalità aggiuntiva che dovrebbe facilitare il lavoro agli sviluppatori di template ma se non ne hai bisogno puoi semplicemente ignorarla o disattivarla.

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 Dic 2012, 10:16:21 »
Ciao, purtroppo ho bisogno di mootools quindi non posso disattivarlo. Perchè sul sito di esempio a cui fa riferimento l'articolo relativo a questo forum non ci sono conflitti nonostante vengano utilizzati sia mootools che jquery?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 21 Dic 2012, 10:51:43 »
Quante librerie ci vuoi caricare su questo template?? Ottimizza un po il codice, non puoi costringere gli utenti a caricare tutto il CDN di google!  :o
Ad ogni modo devi linkare il tuo sito. E' impossibile determinare se sono stati fatti degli errori senza poter toccare con mano il problema

Offline nemesis701

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 Dic 2012, 16:16:49 »
Il sito non è online ma se vuoi posso mandarti l'html della home page

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #34 il: 25 Dic 2012, 16:33:38 »
avranno dichiarato jQuery.noConflict()

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 27 Gen 2013, 13:58:43 »
Salve ... ottimo articolo. Sono riuscito con facilità a seguirlo e a riprodurlo.
Bravo e grazie dell'iniziativa.
Nulla avviene per caso

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 01 Feb 2013, 06:43:07 »
Salve a tutti, vorrei impostare la grafica dei moduli nelle due colonne a destra.
Ma non capisco quali css devo impostare. Sto facendo delle prove in questo sito
Grazie di ogni suggerimento
Nulla avviene per caso

Offline angelo91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Posizionamento moduli bootstrap
« Risposta #37 il: 27 Feb 2013, 23:10:02 »
Salve.Grazie per l'articolo.Avrei 2 domande da farti.
1) quando sarà disponibile una versione di joomla stabile che integri questo framework.
2)Ho seguito la tua guida , ma non ho capito come impostare la posizione dei moduli, tipo quello del login che si vede nella foto dell'articolo. L'unica posizione che mi fa selezionare è top.
Ringrazio in anticipo chi mi darà delucidazioni
Non c'è cosa più bella che donare un consiglio e non ricevere niente in cambio o semplicemente un grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 27 Feb 2013, 23:51:32 »
ciao angelo91,
nella versione 3 di Joomla è già integrato bootstrap. E la versione 3 di Joomla è dichiarata stabile anche se un poco giovane  :)

Offline micheledef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 03 Lug 2014, 14:58:26 »
una cosa non ho capito in questo articolo http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5673-il-bootstrap-framework-di-twitter-su-joomla-25.html  perchè nella cartella assets non ci sono i file
 bootstrap.css, le icone della cartella "ico", i temi nella cartella "example"?

« Ultima modifica: 03 Lug 2014, 15:00:47 da micheledef »

Web Design Bolzano Kreatif