Back to top

Autore Topic: Definire ordine moduli in visualizzazione responsive  (Letto 2612 volte)

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, scusate per la domanda stupida, come faccio a stabilire l'ordine con cui desidero visualizzare i moduli quando la visualizzazione del sito deve adattarsi a risoluzioni di schermo diverse?

mau_develop

• Visitatore
Re:Definire ordine moduli in visualizzazione responsive
« Risposta #1 il: 28 Giu 2014, 21:23:03 »
..in che senso? ...flottano o a destra o a sinistra del precedente secondo l'ordine che hai, chessò.. da desktop.

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2014, 21:26:18 »
il problema è che non ho capito come fare ad impostare un ordine scelto da me, ad esempio, vorrei che prima venisse mostrato il contenuto di un articolo (o modulo) e poi gli ulteriori moduli che si trovano incolonnati a sinistra.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Giu 2014, 21:29:15 »
dovrai racchiudere o magari già lo sono i due "blocchi" e farli flottare nel modo in cui desideri... o flotta uno o flotta l'altro... o sta sotto uno o sta sotto l'altro

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2014, 21:30:54 »
Quindi devo agire solo sul css del template. Ho capito bene?  ???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Giu 2014, 13:32:36 »
Ciao mevnad,
ma, generalmente, i moduli seguono l'ordine in cui li vedi a schermo intero... Almeno, in quasi tutti i template. Vale a dire quello più a sinistra sarà il primo e sotto gli altri.
Non è così? Hai un link al sito?
L'ordinamento a schermo intero è quello che desideri?

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Giu 2014, 16:28:48 »
Ciao, anche io pensavo che dipendesse dalle impostazioni del template, evidentemente c'è da fare qualche modifica ulteriore... purtroppo non ho ancora messo mano al css per controllare e definire i float nelle classi interessate. In pratica vorrei evitare che i moduli a destra comparissero prima del contenuto centrale.

Per verificare la resa con diverse risoluzioni dello schermo uso il plugin di firefox: web developer (resize / view resonpsive layouts).

Questo è il link del sito: www.villaangelacountryhouse.it , si tratta del mio primo esperimento con joomla!...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Giu 2014, 17:05:40 »
È un template commerciale, quindi sul forum non possiamo discuterne... ma non credo dipenda dal css, o almeno non solo. Probabilmente è la parte .php su cui dovresti intervenire. Prova a chiedere al produttore.

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Giu 2014, 17:12:38 »
va bene, ho capito. Credevo fosse una cosa più semplice, vorrà dire che farò delle prove in entrambe le direzioni, template e css.. Grazie comunque.

Offline silversmile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mag 2015, 01:12:04 »
Ciao anche mi sto esaurendo uff... ho lo stesso problema vorrei che la versione responsive rispettasse l'ordine di quella desktop visto che ho soltanto una colonna a sinistra. In pratica mi carica prima i moduli e alla fine il content, come faccio a stabilire l'ordine. Il templates è stato realizzato con ****  ultima versione... Nessuna soluzione?

Grazie mille!
« Ultima modifica: 18 Mag 2015, 07:19:53 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif