Back to top

Autore Topic: Riepilogo della situazione + suggerimento Guestbook!  (Letto 1008 volte)

Offline Raziel86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!!
Come da titolo, ciò di cui avrei bisogno è un brevissimo riepilogo sulla situazione generale!
Sebbene in passato mi sia dedicato a diversi siti e abbia utilizzato svariati componenti, adesso mi sento un pò arruginito: a causa di impegni vari, ho dovuto sospendere questo hobby per anni... Il mio ultimo messaggio nel forum risale al 2009... Il che la dice lunga su quanto io sia aggiornato sulle novità! Dopo aver verificato l'ultima versione stabile di Joomla (3.3.1 ... Io usavo la 1.5) ho avuto l'impressione di essere stato ibernato nel medioevo e scongelato su Elysium ...
Ora ... Ciò di cui avrei bisogno, sono poche risposte indolori...
Spero che qualcuno di buon cuore, aiuterà questo troglodita smarrito!! :D :D

- Conviene utilizzare la versione 3.3.1 giusto? La 2.5 è destinata a morire?
- Esiste ancora la questione "nativo" oppure "modalità "legacy" per i componenti?
(su extensions joomla non distinguo più se i C sono nativi o meno e se questa cosa esiste ancora!)
- Esiste un Guetbook graficamente carino, possibilmente con funzione avatar e temi selezionabili, che consenta solo agli utenti registrati di postare messaggi? Dopo tutto questo tempo, credevo avrei trovato estensioni da paura... E invece ho trovato solo 5 guestbook nell'area dedicata, uno più bruttino dell'altro... Possibile che non ci sia nient'altro? ...

Grazie mille ragazzi!!
Adesso mi faccio un giretto per ritrovare il mio arco e le frecce! XD XD

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Riepilogo della situazione + suggerimento Guestbook!
« Risposta #1 il: 02 Lug 2014, 19:57:30 »
Bentornato Raziel86,

- Conviene utilizzare la versione 3.3.1 giusto? La 2.5 è destinata a morire?
Usa la 3.x, la 2.5 non sarà più supportata da dicembre 2014

- Esiste ancora la questione "nativo" oppure "modalità "legacy" per i componenti?
No, nessuna modalità legacy.
Le estensioni devono essere per joomla 3. In generale gli sviluppatori mettono sia la versione per la 2.5 che per la 3 oppure una versione unificata.

Per il guestbook, passo, non li uso mai ma vedrai che qualcuno ti saprà rispondere ma direi che la grafica la puoi poi mettere a posto tu tramite css ed immagini

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Raziel86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2014, 20:55:22 »
Grazie mille Maicol, sei stato gentilissimo!
Non rimane che sperare che qualcuno, abbia informazioni in più sui guestbook...
E' assurdo che nel 2014, dopo tutti questi anni di evoluzione di Joomla, nessuno abbia rilasciato un componente per inserire messaggi al volo sulla home di un sito... Intendo... Qualcosa di gradevole oltre che funzionale...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2014, 20:58:16 »
Mah, è il tuo punto di vista, non cadere nell'errore di pensare che ciò che serve a te sia indispensabile ;)
Tutti i miei siti fatti con joomla non avevano bisogno di
"un componente per inserire messaggi al volo sulla home di un sito... Intendo... Qualcosa di gradevole oltre che funzionale..."
 :D :D :D

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif