Back to top

Autore Topic: Foto differenti in articolo  (Letto 740 volte)

Offline maxdoor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Foto differenti in articolo
« il: 03 Lug 2014, 15:07:47 »
Salve , avrei un problema.
In un articolo dovrei visualizzare una foto ed un logo che differiscono in base al articolo che lo richiamo.
Per spiegarmi meglio se articolo 1 richiama con un link articolo x , quest'ultimodevo visualizzare foto e logo 1 mentre se articolo 2 link articolo x devo visualizzare foto 2 e logo 2. E' possibile ?

adottauncane

• Visitatore
Re:Foto differenti in articolo
« Risposta #1 il: 03 Lug 2014, 15:20:10 »
Ciao maxdoor,
benvenuto nel forum  :)
Non ho capito molto della tua richiesta.
Dove vuoi visualizzare foto e logo?

Offline maxdoor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2014, 15:55:04 »
Ciao , io ho un articolo x che viene richiamato tramite link da articolo 1 ed articolo 2.
Se articolo x viene richiamato da articolo 1 , allora in articolo x deve comparire foto e logo 1 . Se articolo x viene richiamato da articolo 2 , allora in articolo x devono comparire foto e logo 2 .
In poche parole io ho un coupon di sconto uguale per tutti tranne che nel logo e nella foto che differiscono dai vari sponsor del sito che richiamano questo coupon.  Per non preparare coupon diversi per ogni sponsor ( saranno decine e dovrei cambiare ogni mese ) avevo pensato di creare un coupon unico in cui cambiano solo logo e foto. Ad ogni sponsor e' associato un articolo k2 in cui ci sarà' un link ad un unico coupon , il cui logo e foto dipenderanno dalll' articolo chiamante.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Lug 2014, 16:24:13 »
Cioè vorresti creare un solo articolo "coupon" che, a seconda dell'articolo da cui viene richiamato, si cambi diciamo da "solo" foto e logo?
...
Tutto si può fare ma, se ho capito correttamente la richiesta, questo sfiora l'impossibile... Poi, sapendo come programmare una funzione del genere, per carità, probabilmete ci si arriva.
Ma, ad occhio, dovresti creare un richiamo per ogni sponsor e allora siamo quasi vicino al tempo che ci metteresti a fare un articolo per sponsor.

Ma lascio la questione ai più esperti... Magari mi sbaglio.  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2014, 19:47:53 »
Un articolo non può cambiare il suo contenuto in base a come lo si richiama, detto questo puoi agire inserendo dei moduli affiancati che cambiano in base alla voce di menù che richiamano questo articolo, questi moduli li puoi mettere anche dentro l'articolo col loadposition.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Lug 2014, 21:46:45 »
...ma sempre un modulo "coupon" per sponsor devi fare...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2014, 08:00:51 »
Il coupon sarà il corpo comune nell'articolo, nei moduli le varianti, però ho dei dubbi sull'aspetto grafico che ne esce fuori dopo.

Offline maxdoor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Lug 2014, 09:48:55 »
Grazie per le risposte ma da quello che capisco mi conviene creare con Photoshop iil coupon e poi  allegarlo all' articolo . Se devo creare un modulo per ogni sponsor tanto vale.

Web Design Bolzano Kreatif