Back to top

Autore Topic: Come eliminare ultime notizie??  (Letto 4883 volte)

Offline elektrojoke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come eliminare ultime notizie??
« il: 26 Giu 2007, 02:13:53 »
Ciao a tutti sono nuovo ho installato joomla e ci sto smanettando..io avrei bisogno di una cosa semplice..per ora..ho installato la versione Joomla_Italiano_1.0.12.zip installato in locale..ma ho un piccolo problema nn mi compare il pulsante per la ricerca nel sito..come mai??
Poi un altro quesito come faccio a togliere ultime notizie dalla pagina??perchè mi rimane sempre li(mi sono spiegato vero??su cosa intendo?)
grazie mille in anticipo...

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: Come eliminare ultime notizie??
« Risposta #1 il: 27 Giu 2007, 18:33:26 »
Si tratta in entrambi i casi di Moduli.

Dal pannello di amministrazione di Joomla, vai su Moduli > Moduli Sito, quindi cerca il modulo "Cerca", e vedi se è pubblicato (il simbolo nella seconda colonna); se c'è una "X", cliccaci sopra e si pubblicherà. Se anche così non lo vedi, controlla la "posizione" (qualche colonna più in là), ad esempio "top", e prova a cambiarla (cliccando sul nome del modulo accedi alle impostazioni), infatti le posizioni disponibili variano in base al template usato. Allo stesso modo, cerca il modulo "Ultime notizie" e sospendilo, cliccando sul simbolo relativo nella colonna della pubblicazione.
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline littlepam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2008, 12:54:07 »
E se invece il modulo ULTIME NOTIZIE lo volessi visualizzare solo sulla home (prima pagina) e stop? Se lo pubblico me lo visualizza sempre quando apro gli articoli..sempre su in top...ma a me non interessa visualizzarlo mentre navigo, lo vorrei solo in prima pagina..come si può fare? Grazie mille! ;)

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2008, 13:01:11 »
E se invece il modulo ULTIME NOTIZIE lo volessi visualizzare solo sulla home (prima pagina) e stop? Se lo pubblico me lo visualizza sempre quando apro gli articoli..sempre su in top...ma a me non interessa visualizzarlo mentre navigo, lo vorrei solo in prima pagina..come si può fare? Grazie mille! ;)

devi entrare all'interno del modulo. lì, sulla sinistra, c'è un elenco delle voci di menù. basta che evidenzi soltanto main menù home page :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline littlepam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2008, 09:57:37 »
Se apro il modulo ultime notizie, la lista è a destra non a sinistra..ed era già selezionato "mainmenu | home " .
Che dici?Qualcosa non va?A destra non c'è nessuna lista... ???

Che poi..questo modulo compare sempre sulla homepage (e fin qui mi sta bene..) e in più ogni volta che apro qualsiasi articolo. Solo in questi due casi..xkè nei contenuti statici non campare! Se può esserti d'aiuto..
« Ultima modifica: 09 Gen 2008, 10:40:08 da littlepam »

Web Design Bolzano Kreatif