Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Procedura per cambio hosting sito gov.it  (Letto 5608 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Procedura per cambio hosting sito gov.it
« il: 05 Lug 2014, 12:02:51 »

Salve,
gestisco un sito scolastico gov.it e sto tentando da settimane di richiedere il cambiamento dei DNS per trasferimento sito ad altro hosting tramite la procedura descritta e attuabile in
domini.digitpa.gov.it. Inserisco codice IPA, nome dominio, tipologia richiesta, nome referente tecnico e responsabile sito. Ogni volta viene restituito il messaggio:
Richiesta accettata ... la mail con il link per proseguire con la richiesta è stata inviata all'indirizzo email specificato.
Il problema è che non ricevo questa mail a nessuno degli indirizzi istituzionali della scuola e neanche a quello del referente tecnico che ci era stato comunicato al momento della originaria registrazione del dominio da DigitPA (indirizzo che comunque abbiamo ora cambiato); e durante la procedura, non mi viene chiesto alcun indirizzò email.
Ho cercato un contatto telefonico al numero indicato nel sito di "Agenzia per l'Italia Digitale" e ho inviato numerose mail ai contatti segnalati nello stesso sito, non ricevendo mai risposta. Ho anche chiesto aiuto al fornitore del servizio di hosting, sperando che avesse avuto casi analoghi risolti: nessuna soluzione.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Sapete come procedere?

Grazie.

Daniele
« Ultima modifica: 11 Lug 2014, 15:34:59 da danpdanp »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Procedura per cambio hosting sito gov.it
« Risposta #1 il: 05 Lug 2014, 12:27:11 »
Ciao!
ti conviene scrivere un messaggio PEC all'indirizzo protocollo@pec.agid.gov.it così che tu possa istruire una pratica per il problema.
Ricordati di indicare i riferimenti tecnici e il numero della pratica di registrazione/trasferimento dominio.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2014, 16:30:42 »
Grazie per la risposta.
Avevo già scritto a protocollo@pec.agid.gov.it. Questa mattina ho inviato un nuovo messaggio dalla PEC della scuola. Non resta che attendere ...
Aggiornerò il 3d non appena ci saranno novità.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2014, 15:34:17 »
Sono riuscito a cambiare i DNS e a trasferire il sito senza problemi. L'Agenzia per l'Italia digitale inviava il messaggio con il link per procedere al cambio dati a un indirizzo email sbagliato.
Scrivo risolto nel primo messaggio.

Grazie ancora.
Daniele

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Procedura per cambio hosting sito gov.it
« Risposta #4 il: 11 Lug 2014, 15:44:23 »
perfetto! :)
grazie per aver condiviso la tua esperienza sul forum di Joomla.it!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif