Buongiorno,
sto creando un portale dove sono raggruppate diverse associazioni di volontariato. Circa una trentina.
Ogni associazione ha la sua pagina, dove può pubblicare i propri articoli e i propri contatti.
Ho l’esigenza di assegnare ad ogni associazione i permessi per potere modificare solo ed esclusivamente la propria sezione.
Leggendo i vari articoli in Internet ho capito che la soluzione migliore per gestire i permessi è di creare dei “gruppi utenti” con permessi negati fino a permettere solo nella categoria assegnata al gruppo dell’associazione: “negato tutto fino a consentire”
ho creato i gruppi utenti come sottogruppo di registrati.
In configurazione globale. Impostazioni permessi risulta consentita solo l’”accesso al sito” e tutto il resto “non consentito”.
A questo punto sono andato su: Contenuti-> gestione categorie -> ho selezionato la categoria interessata, alla voce “Permessi” e ho impostato i permessi nel seguente modo: “crea, modifica, modifica stato, modifica elementi propri” come” consentita” ed “elimina” come “non consentita”
Mi sono logorato al lato pubblico e ho provato creare un mio nuovo articolo.
Ho potuto creare, modificare, un articolo solo nella categoria a cui avevo dato il permessi ma non ho potuto pubblicarlo perché mancava la casella “Stato”.
Non riesco a capire dove sbaglio, avete qualche idea?
grazie