Back to top

Autore Topic: Login utenti solamente come superuser Joomla 2.5.4  (Letto 1624 volte)

Offline gvnn86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login utenti solamente come superuser Joomla 2.5.4
« il: 08 Lug 2014, 17:03:08 »
Salve a tutti,
ho provato ad installare un template quickstart per Joomla 2.5.4 con Virtuemart già configurato.
Dopo aver tradotto le tabelle per la traduzione dall'inglese all'italiano (visto che la lingua predefinita era inglese) ho questo problema: ho creato un utente di prova per poter accedere al sito in offline ma quando metto le credenziali non entra e la cosa strana è che non da nessun errore di credenziali errate ecc... ma ricarica la pagina per l'accesso. Come per magia se do i privilegi di superuser all'utente creato entra regolarmente nel sito. Spulciando su internet ho già verificato in MySql i valori delle tabelle relative ai permessi degli utenti Joomla e sono tutti quelli standard senza alcuna modifica.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o può aiutarmi a risolverlo, perchè una volta finite le prove dovrei passare alla configurazione di Virtuemart..

Grazie a chi volesse darmi una mano.

mau_develop

• Visitatore
Re:Login utenti solamente come superuser Joomla 2.5.4
« Risposta #1 il: 08 Lug 2014, 17:43:08 »
se hai caricato un quickstart avrai modificato tutti i contenuti precedentemente inseriti nel sito ... probabilmente anche gli utenti e/o l'admin, magari gli è servito per configurare qualcosa.
Leggi le istruzioni

poi joomla 2.5.4 non esiste, esiste la 2.5.22 che è sicuramente differente

Offline gvnn86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2014, 17:58:36 »
Grazie della risposta M_W_C,
ma andando nelle informazioni di sistema lato backend alla voce versione Joomla ho questo:

Joomla! 2.5.4 Stable [ Ember ] 2-April-2012 14:00 GMT   

Per quanto riguarda il quickstart quando torno a casa leggo le istruzioni se ci sono allegate, cmq l'unica cosa che ho cancellato sono i prodotti da Virtuemart per mettere io altri di prova e poi duplicato le tabelle nel database per la traduzione in lingua italiana (mi hanno aiutato altri utenti del forum in un altro topic sempre qui).

Offline gvnn86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2014, 17:12:04 »
Ho verificato: il quickstart per Joomla 2.5 è ******   all'interno non c'è alcuna guida per la configurazione. Nessuno può darmi una mano? Devo cambiare template???

edit:rimosso citazione estensione commerciale.
« Ultima modifica: 12 Lug 2014, 20:24:42 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Lug 2014, 18:16:54 »
Nessuno può darmi una mano
--------------------------------
mmhhh ... è un estensione commerciale? ... ha un costo o è free?

Offline gvnn86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2014, 20:18:10 »
E' free, l'ho scaricato da internet cercando su google

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Lug 2014, 20:26:08 »
Quello è un template premium cioè commerciale, il fatto che lo scarichi free da siti warez ti mette a rischio hackeraggio. Ti consiglio di cambiare o di acquistarlo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Lug 2014, 21:05:45 »
... il fatto che lo scarichi free da siti warez ti mette a rischio hackeraggio....

..sono fatti per quello :)

con l'aggiunta che se il produttore lo vede e ti denuncia ne rispondi come se l'avessi rubato tu.

Offline gvnn86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Lug 2014, 22:46:20 »
Ok grazie lo cancello subito. Comunque ho fatto la prova e anche senza fare modifiche c'è' lo stesso problema di accessi anche con la lingua installata inglese. Eventualmente lo acquisto e poi chiedo a loro. Grazie dell'aiuto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 12 Lug 2014, 22:53:03 »
Ok grazie lo cancello subito.
---------------------------------
..mica semplice... se è un quickstart ha sparso roba ovunque e inoltre se ha codice malevolo può essere dal banale js a caccia di click ma può anche essere una backdoor... su una versione nemmeno aggiornata.

Io ripartirei dal backup di prima dell'installazione del quickstart.

Offline gvnn86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Lug 2014, 23:04:50 »
Era un'installazione di prova. Elimino tutto e reinstallo una versione ex novo di joomla senza quickstart

Web Design Bolzano Kreatif