Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema menù - file router.php  (Letto 3618 volte)

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema menù - file router.php
« il: 09 Lug 2014, 16:17:12 »
Ciao a tutti!
Ho installato un nuovo template e all'interno c'erano incluse alcune estensioni tra cui anche una apposita per gestire il menù, ma se la abilitavo la pagina web mi rispondeva con un bel HTTP 500, ERRORE INTERNO DEL SERVER.

In breve ho letto i log degli errori sul server e ho trovato questo:

AH01215: PHP Parse error: syntax error, unexpected T_FUNCTION in /web/htdocs/www.dentistanostop.it/home/components/com_djtabs/router.php on line 1

Quindi ho provato a eliminare il file "router.php" e ora il menù si vede ma NON funzionano i collegamenti agli articoli; quindi in conclusione il problema è all'interno del suddetto file, però non saprei proprio dove mettere le mani.

Qualcuno può aiutarmi? Di seguito incollo il codice del file:

Codice: [Seleziona]
<?php
function DJTabsBuildRoute(&$query){ $segments = array(); $app JFactory::getApplication(); $menu $app->getMenu('site'); if (empty($query['Itemid'])) { $menuItem $menu->getActive(); } else { $menuItem $menu->getItem($query['Itemid']); } $mView = (empty($menuItem->query['view'])) ? null $menuItem->query['view']; $mId = (empty($menuItem->query['id'])) ? null $menuItem->query['id']; if(isset($query['view'])) { switch ($query['view']) { case 'category': { if ($mView && $query['view'] == $mView && isset($query['id'])) { unset($query['view']); if (intval($query['id']) == $mId) { unset($query['id']); } else { $segments[] = $query['id']; unset($query['id']); } } else { $segments[] = $query['view']; $segments[] = $query['id']; unset($query['view']); unset($query['id']); } break; } case 'categories': { if ($query['view'] == $mView && isset($query['id'])) { unset($query['view']); if (intval($query['id']) == $mId) { unset($query['id']); } else { $segments[] = $query['id'] ? $query['id'] : 'all'; unset($query['id']); } } else { $segments[] = $query['view']; $segments[] = $query['id'] ? $query['id'] : 'all'; unset($query['view']); unset($query['id']); } break; } } } return $segments;}function DJTabsParseRoute($segments) { $app JFactory::getApplication(); $menu $app->getMenu(); $activemenu $menu->getActive(); $db JFactory::getDBO(); //$app->enqueueMessage(print_r($segments, true)); $query=array(); if (isset($segments[0])) { switch($segments[0]) { case 'categories': { $query['view'] = 'categories'; if (isset($segments[1])) { $query['id'] = ($segments[1] == 'all') ? 0 : $segments[1]; break; } case 'category': { $query['view'] = 'category'; if (isset($segments[1])) { $query['id']= $segments[1]; break; } default: { $query['view'] = 'category'; if (isset($segments[0])) { $query['id']= $segments[0]; break; } } } return $query;}

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 11 Lug 2014, 11:52:26 da fabietto488 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema menù - file router.php
« Risposta #1 il: 09 Lug 2014, 16:40:25 »
sicuro di averlo copiato bene il codice? così non si capisce niente: assicurati che ci siano gli "a capo", se no i commenti si mangiano metà del codice.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2014, 16:58:18 »
Ciao, il codice è tutto su un riga, ho cliccato "seleziona tutto --> copia --> incolla" ma in effetti non si capisce nulla

Per semplificare vi allego il file, compresso in uno .zip

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2014, 17:13:27 »
prova con quanto allegato.
se il genio prima usa usa // come commento e poi rimuove gli a capo...

mandagli una mail

ciao,
marco

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2014, 12:10:24 »
GRAZIE, ora convivono assieme senza mandare in crash il menù!

Però continua a non funzionare  :'(  o meglio, i link a siti esterni funzionano, mentre le voci di menù collegate ad un articolo (qualsiasi) mi rimandano sempre alla pagina:

HTTP 404 PAGINA NON TROVATA

e nella barra degli indirizzi compare questo:

http://www.dentistanostop.it/index.php/2013-02-20-08-59-23/nome-articolo

non capisco l'ultima parte /2013-02-20-08-59-23/  non mi era mai successo

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2014, 14:32:17 »
Stupidità mia, 2013-02-20-08-59-23 era l'alias di un articolo  ::)

Comunque il problema permane, ovvero: qualunque voce di menù io colleghi ad un articolo, dopo il click mi porta alla pagina

HTTP 404 PAGINA NON TROVATA

:-\

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Lug 2014, 15:06:04 »
le opzioni seo le hai configurate correttamente?

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Lug 2014, 11:52:11 »
Citazione
le opzioni seo le hai configurate correttamente?

C'era "Attiva URL SEF" impostato su SI! -_-

Grazie per l'aiuto, ci stavo diventando scemo

Web Design Bolzano Kreatif