Back to top

Autore Topic: consiglio: articoli/posts in homepage che si aprono su un'altra pagina  (Letto 1398 volte)

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
sono qui per chiedervi un consiglio riguardo la possibilità di utilizzare k2 o un componente o estensioni simili.
Un consiglio fatto anche come utenti di siti.
Prendo questo sito per avere un'idea visiva di cosa andrò a parlare: http://www.stilmagazin.com/
Scusate se non è in italiano, comunque, ho preso questo sito perchè ha anche una sezione forum.
La struttura dell'homepage con joomla penso sia facilmente eseguibile con una slider e con k2 per gli articoli.
Volevo chiedere proprio una cosa a  tal proposito: K2 funziona per pubblicare gli articoli del webmaster o degli utenti che il webmaster decide di rendere pubblishers.
Come ho detto prima, questo sito ha anche un forum, come quello che sto costruendo io, quindi stavo pensando se installare k2 ed avere quindi, sia articoli che forum, oppure mi chiedevo se esistesse un componente o estensione che visivamente somiglia a k2, ma che invece mostra gli argomenti contenuti sul forum.
Ho già fatto una cosa simile usando una slider: c'è la foto, c'è la descrizione e dal lato admin ho inserito il link della pagina in cui c'è la discussione relativa a quella foto.
Vorrei fare lo stesso con un risultato visivo come quello del sito che ho allegato, ma anzichè aprirsi l'articolo, venire reindirizzati alla discussione del forum.
Sapete se esiste qualche componente in cui è possibile inserire il link.
Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 10 Lug 2014, 18:44:02 da Alino24 »

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
In pratica sarebbe un elenco di argomenti come in un blog, in cui si vede l'immagine e le prime righe del post, ma l'utente una volta che clicca per leggere l'intero post viene portato al topic del forum.
Reindirizzamento che avverrebbe inserendo io dal lato amministratore il link della discussione del forum.

Sto provando a cercare su internet, ma con i termini che ho usato non trovo niente di simile.
Spero nella vostra conoscenza, magari conoscete già l'estensione che fa' al caso mio.

Web Design Bolzano Kreatif