Back to top

Autore Topic: Problema lingua spagnola  (Letto 1614 volte)

Offline desmo_dodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema lingua spagnola
« il: 11 Lug 2014, 10:44:14 »
Salve a tutti,
ho un sito con joomla 2.5.21, utilizzo Joom!Fish per tradurre il sito in più lingue.
Appena installato joomla aveva di default anche il pacchetto inglese, necessitavo del pacchetto spagnolo.
Ho allora installato il pacchetto "2.5.21 - Spanish" presente sul sito http://www.joomlaspanish.org/.

La mia necessità è quella di tradurre il sito (o alcuni contenuti) in lingua spagnola. Utilizzando joomfish si ha la possibilità di avere su una posizione del sito, delle bandierine che permettono di switchare la lingua.
Ho tradotto il sito da italiano ad inglese e qui tutto bene; quando ho tentato di tradurre il sito da italiano a spagnolo, nonostante il processo di traduzione di joomfish (identico a quello fatto da italiano ad inglese) fosse andato a buon fine, quando faccio lo switch della bandierina, non mi visualizza nulla, cioè non mi restituisce il contenuto in spagnolo.

Penso che sia qualche problema legato ai pacchetti lingua.

Da Estensioni-->Gestione_Lingua, appare questo

Andando poi in Componenti-->Joom!Fish-->Content_Languages appare la seguente schermata

si evince che accanto alla lingua Espanol, c'è pulsante rosso. Forse perchè la lingua non è installata correttamente?
Quando clicco sul pulsante rosso, esce la seguente schermata:

Non lo so, penso sia un problema di moduli di lingua..?
Come si può risolvere?

Mi dareste gentilmente una mano?

Grazie tante!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema lingua spagnola
« Risposta #1 il: 11 Lug 2014, 11:04:10 »
spero che dal sito spagnolo tu abbia installato solo il pacchetto della lingua! se il sito ha i pacchetti separati, front end e back end, allora ti basta solo quello lato pubblico (front end).

perché una lingua sia disponibile per la navigazione, oltre che presente in 'installate sito' devi accertarti che sia abilitata in 'lingue contenuti' e che abbia i corretti tag (es-ES) e codice (es).

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline desmo_dodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2014, 15:02:52 »
Ah ok, come posso verificare ciò?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2014, 15:08:03 »
nella prima immagine che hai allegato, vedi la terza tab? è "lingue contenuti" clicca lì.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline desmo_dodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2014, 16:01:48 »
Ecco qui:
Cosa posso fare?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2014, 16:15:35 »
se il file di lingua spagnola per il front end lo hai installato, non saprei che dirti  :(

Offline desmo_dodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Lug 2014, 16:29:27 »
qualcun altro riesce a darmi una mano?..

Web Design Bolzano Kreatif