Back to top

Autore Topic: Chronoform: uploads e visualizzazione galleria immagini  (Letto 1393 volte)

Offline lakele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti e grazie per l'attenzione che mi vorrete dedicare.
Ho installato Chronoforms su Joomla 3.3.0. Tutto ok.
Ho creato un form che contiene anche l'upload per caricare una foto. Tutto ok.
Siccome vorrei creare una sorta di concorso fotografico senza premi con la possibilità di voto da parte dei visitatori, avrei bisogno di far visualizzare le foto che vengono caricate.
Ho provato con Phocagallery ma mi sembra che richieda il caricamento manuale delle immagini (con nome ecc.). Forse potrei risolvere il problema lavorando sul database (caricamento dei dati nella tabella di Phocagallery) ma non vorrei addentrarmi in questa avventura.
Ho installato Oziogallery-4.2.1. Nella vecchia versione ha la skin Mediagallery che farebbe al caso mio.
Ma ora questa estensione funziona solo con Google+. Nulla da fare.
Potete darmi una dritta?
In sintesi io vorrei una estensione che mi legga da una cartella le immagini e le visualizzi senza effetti, consentendo le funzioni classiche di un blog, voto con stelline, eventualmente un mi piace e commenti.
Il sito è in costruzione ma l'ho comunque pubblicato. Se volete verificare: http://www.pdbim.it/concorso-foto.html.
Grazie.

Offline lakele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO:Chronoform: uploads e visualizzazione galleria immagini
« Risposta #1 il: 18 Lug 2014, 01:21:25 »
RISOLTO
Non mi avete risposto e avete fatto bene. Bisogna cercare la soluzione: si ricorda meglio e si ottiene maggiore soddisfazione.
Ho risolto con JoomGallery. Fa tutto ciò di cui ho bisogno (senza ricorrere a Chronoforms) e molto di più.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Chronoform: uploads e visualizzazione galleria immagini
« Risposta #2 il: 20 Lug 2014, 23:18:07 »
infatti quando ho letto chronoform e 'concorso fotografico con votazione'
ho pensato 'povero stolto, in cosa si è imbattuto' :D

chronoform ti permette di fare TUTTO, ma devi saperlo fare, ossia devi saper scrivere codice, il che va un po' in contrasto con la clientela che ha joomla..e spesso a saper cercare si trova un componente che fa al caso tuo e ti risparmia settimane o mesi di lavoro..

edit: cmq se non ricordo male joomgallery permette di fare tutto quello che vuoi, ma a te che sei l'admin, non a tutti gli utenti, nel caso diventi astruso per gli utenti caricare foto e vederle in galleria, devi prevedere un Social component.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 23:21:42 da thewebsurfer »

Offline lakele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2014, 11:55:41 »
Però non tratterei così gli utenti Joomla. C'è anche chi sa scrivere codice e sceglie Joomla (o un altro CMS) per non scoprire l'acqua calda ogni volta.
Comunque grazie.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2014, 12:35:24 »
trattare come? :D anche io sono un utente di joomla ed ovviamente ci sono anche quelli che sanno scrivere codice..

Offline lakele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO.Re:Chronoform: uploads e visualizzazione galleria immagini
« Risposta #5 il: 21 Lug 2014, 13:00:09 »
Ok, Ok.
Solo un malinteso.
Buon lavoro a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif