Back to top

Autore Topic: Il css del template non si modifica  (Letto 2207 volte)

Offline si_sa95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il css del template non si modifica
« il: 12 Lug 2014, 15:32:18 »
Buon pomeriggio a tutti, scrivo perchè ho un problema: il css del mio template non si modifica.
Mi spiego meglio, ho creato un template per un sito che sto realizzando e in una voce del menu principale ho creato un nuovo menu con tutte le relative voci di menu. Ora a questo nuovo menu ho creato sul mio css le specifiche per questo menu (togliere i punti dell'elenco, rendere l'elenco orizzontale, colore di background ecc...) perchè poi ho pensato di scrivere nelle impostazioni avanzate del menu il nome dell'id così che il menu assuma le caratteristiche, ma questo non sta accadendo.
Perchè?
Ho notato che se provo a fare delle modifiche al css queste vengono salvate, ma poi non vengono eseguite.
Aiuto e grazie in anticipo

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Il css del template non si modifica
« Risposta #1 il: 12 Lug 2014, 15:38:38 »
se mi dici la versione di joomla ti sposto nell'area più opportuna. anticipo la domanda che ti faranno: un link al sito?

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline si_sa95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2014, 15:40:32 »
joomla 3.3.0

Offline si_sa95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2014, 16:26:32 »
Dopo un po' di tempo, o meglio dopo un paio di ore, le modifiche che faccio al css vengono eseguite, ma non posso aspettare tanto, qualche suggerimento?
Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2014, 16:29:22 »
cache di joomla o del CDN. verifica di  non avere qualche estensione/template che comprima e metta in cache i css, verifica che l'hosting non abbia una cdn che effettua il caching.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline si_sa95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2014, 16:38:15 »
Potresti spiegarti meglio grazie  ;D

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Lug 2014, 18:46:10 »
immagino che il discorso relativo alla cache in joomla sia chiaro, anche perché trattato tante volte nel forum.

alcuni provider usano una CDN (content delivery network), in soldoni si tratta di una serie di proxies che intercettano le chiamate al sito e forniscono i contenuti memorizzati impedendo che la richiesta arrivi al server sovraccaricandolo. questo processo accelera il download dei contenuti ma ha lo sgradevole side effect da te descritto. verifica sulla doc del provider o prova a chiedere all'assistenza se vi è un CDN e come disabilitarlo nella fase di sviluppo.

ciao,
marco

Offline si_sa95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2014, 18:19:52 »
Ho risolto in maniera alternativa al problema, cioè sto lavorando in locale e poi trasferisco tutto in remoto. Ora però è successo che nel modificare il css su tutta l'area dello schermo è apparso uno spazio. Per spiegarmi meglio il menu principale era impostato in modo tale che dovesse prendere tutta l'area della pagina in larghezza così come lo slideshow, ho allegato uno screen, notate uno spazio fra l'immagine dello slideshow e le frecce dello scorrimento della pagina. Inoltre ho notato che il logo resta solo nella homepage nelle altre sezioni sparisce. Credo che la causa di tutti questi problemi sia dovuta al fatto che ho creato io da zero il template.
Comunque ancora una volta mi affido a voi!
Grazie anticipatamente  :)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 13 Lug 2014, 18:30:12 da si_sa95 »

Web Design Bolzano Kreatif