Back to top

Autore Topic: Problemi di codifica html  (Letto 2287 volte)

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di codifica html
« il: 13 Lug 2014, 15:11:13 »
Salve a tutti, è da circa 1 anno che uso Joomla, senza particolari problemi.
Ora però ne ho uno che proprio non riesco a capire ad a risolvere.
Inserendo un qualsiasi cosice html tramite html personalizzato, il codice non viene codificato e si vede così com'è. Questo succede anche per quei moduli che ormai da tempo erano funzionanti.
Utilizzo Joomla vers. 3.3.1 e il codice funzionava anche dopo l'aggiornamento. Il problema si verifica da un paio di giorni.
Ho provato a cambiare o escludere l'editor ma la cosa non cambia. l'unica modifica fatta riguarda il templates che è stato cambiato ma ho riprovato con quello vecchio e non funge nemmeno più con quello.
Qualcuno può aiutarmi? sto letteralmente impazzendo anche perchè sono alla ricerca di un nuovo template gratuito che funzioni ma tutti mi danno problemi.
Questo è il sito www.davidephoto.it
Avevo provato il Purity iii che mi piaceva, ma con quello funziona tutto ma inspiegabilmente non visualizzo più gli articoli.
Grazie

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi di codifica html
« Risposta #1 il: 13 Lug 2014, 20:52:57 »
Salve a tutti, è da circa 1 anno che uso Joomla, senza particolari problemi.
Ora però ne ho uno che proprio non riesco a capire ad a risolvere.
Inserendo un qualsiasi cosice html tramite html personalizzato, il codice non viene codificato e si vede così com'è. Questo succede anche per quei moduli che ormai da tempo erano funzionanti.
Utilizzo Joomla vers. 3.3.1 e il codice funzionava anche dopo l'aggiornamento. Il problema si verifica da un paio di giorni.
Ho provato a cambiare o escludere l'editor ma la cosa non cambia. l'unica modifica fatta riguarda il templates che è stato cambiato ma ho riprovato con quello vecchio e non funge nemmeno più con quello.
Qualcuno può aiutarmi? sto letteralmente impazzendo anche perchè sono alla ricerca di un nuovo template gratuito che funzioni ma tutti mi danno problemi.
Questo è il sito www.davidephoto.it
Avevo provato il Purity iii che mi piaceva, ma con quello funziona tutto ma inspiegabilmente non visualizzo più gli articoli.
Grazie

Ma proprio nessuno mi sa aiutare? Sto pensando di abbandonare Joomla ma dopo un anno di utilizzo mi spiacerebbe davvero. >:(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2014, 02:10:01 »
ciao, mi sembra strano che disattivando l'editor non ti funzionano i codici, ma lo disattivi dal pannello di controllo configurazione globale? comunque io per velocizzarmi tutto solitamente uso sourcerer e mi trovo benissimo, è un semplicissimo plugin una volta installato sotto l'editor vicino i classici bottoni leggi tutto, immagine, ecc.., trovi inserisci codice ci clicchi e inserisci il codice tra i tag {source}qui_il_codice{/source} salvi e il codice verrà eseguito correttamente

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2014, 14:50:11 »
ciao, mi sembra strano che disattivando l'editor non ti funzionano i codici, ma lo disattivi dal pannello di controllo configurazione globale? comunque io per velocizzarmi tutto solitamente uso sourcerer e mi trovo benissimo, è un semplicissimo plugin una volta installato sotto l'editor vicino i classici bottoni leggi tutto, immagine, ecc.., trovi inserisci codice ci clicchi e inserisci il codice tra i tag {source}qui_il_codice{/source} salvi e il codice verrà eseguito correttamente
Grazie della risposta .
Ha sempre funzionato perfettamente ma da un po' di tempo i codici non vengono più codificati con nessu editor, ne ho provati un po'. Ora provo quello da te consigliato e vediamo ma non penso dipenda dall'editor proprio perchè prima funzionava tutto perfettamente.

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2014, 15:00:42 »
Grazie della risposta .
Ha sempre funzionato perfettamente ma da un po' di tempo i codici non vengono più codificati con nessu editor, ne ho provati un po'. Ora provo quello da te consigliato e vediamo ma non penso dipenda dall'editor proprio perchè prima funzionava tutto perfettamente.

Purtroppo continua a non funzionare nulla. Anzi mi sono accorto che avevo già installato il plug. da te consigliato.
Non riesco proprio a capire. Chiedo ancora aiuto non so più cosa fare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2014, 15:00:51 »
Scusa ma gli editor servono proprio a scrivere non in formato html, ritengo inutile provare altri editor, metti no editor oltre a impostare i filtri in modo che non cancellino o puiliscono i tag del codice.

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2014, 15:06:46 »
Scusa ma gli editor servono proprio a scrivere non in formato html, ritengo inutile provare altri editor, metti no editor oltre a impostare i filtri in modo che non cancellino o puiliscono i tag del codice.

Scusa, effettivamente non avevo risposto alla domanda di $Red. L'editor lo disabilito da pannelo di controllo configurazione globale ma non serve a nulla.
Scusa l'ignoranza, mi potresti dare maggiori informazioni riguardo a questi filtri che possono ripulire o cancellare i tag?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Lug 2014, 15:09:38 »
L'editor lo devi modificare anche nelle impostazioni utente. I filtri, se non ricordo male si modificano da opzioni in gestione articoli.

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Lug 2014, 15:23:20 »
L'editor lo devi modificare anche nelle impostazioni utente. I filtri, se non ricordo male si modificano da opzioni in gestione articoli.
Se ti riferisci a " Permessi/Modifica elementi propri" è tutto consentito per Superuser.
Ho disattivato l'editor anche nelle impostazioni utente ma nulla cambia.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Lug 2014, 15:28:38 »
No il filtro per i contenuti è un altra cosa, adesso non ricordo dove sta.

Web Design Bolzano Kreatif