Back to top

Autore Topic: Problema con Purityiii ( Risolto)  (Letto 3995 volte)

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Purityiii ( Risolto)
« il: 13 Lug 2014, 15:53:54 »
Ho un problema con il suddetto template. Non visualizzo gli articoli, visualizzo solo una pagina bianca. Il problema si presenta solo con questo templates che guardacaso avevo deciso di usare. Attualmente sto usando un altro template proprio a causa di questo inconveniente.
Il sito è al seguente link: www.davidephoto.it
« Ultima modifica: 14 Lug 2014, 12:37:07 da Dav2 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema con Purityiii
« Risposta #1 il: 13 Lug 2014, 16:48:41 »
ciao Dav2, vai nella configurazione di joomla, pannello 'server', ed imposta il 'rapporto errori' a 'sviluppo', così vediamo se viene segnalato qualche errore.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2014, 17:50:22 »
ciao Dav2, vai nella configurazione di joomla, pannello 'server', ed imposta il 'rapporto errori' a 'sviluppo', così vediamo se viene segnalato qualche errore.

ciao,
marco
Grazie della risposta Marco.
Ho fatto come mi hai suggerito ed è comparsa tutta questa roba

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.davidephoto.it/home/plugins/content/plg_imagesized/plg_imagesized.php on line 88 Strict Standards: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.davidephoto.it/home/plugins/content/plg_imagesized/plg_imagesized.php on line 91 Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.davidephoto.it/home/plugins/content/plg_imagesized/plg_imagesized.php on line 96 Strict Standards: Non-static method JVersion::isCompatible() should not be called statically in /web/htdocs/www.davidephoto.it/home/administrator/components/com_slicomments/libraries/loader.php on line 10 Fatal error: Cannot redeclare class JViewLegacy in /web/htdocs/www.davidephoto.it/home/libraries/legacy/view/legacy.php on line 812

Ma io purtroppo non sono in gado di capire cosa significhi.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2014, 18:12:57 »
direi che

1.
il plugin plg_imagesized (che però non conosco) non è compatibile con il php installato sul tuo server, cerca un aggiornamento.

2.
idem per com_slicomments. mi sa che questa estensione non esista più, prova a vedere se trovi un aggiornamento o passa ad un altro gestore di commenti.

3.
c'è qualcosa che rompe (descrizione mooolto tecnica  ;D ): assicurati di avere l'ultima versione di purity e prova a disabilitare i vari moduli/componenti/plugins (estensioni non standard di joomla) per capire qual è che causa il problema. purtroppo non vedo altra via.

domanda ma sei su j3 o su j2.5?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2014, 18:30:55 »
Grazie Marco, purtroppo ho già provato a disabilitare i vari moduli etc. ma non cambia nulla. Imagesized è da tempo che c'è e non ha mai dato questo problema, proverò ad escludere com_slicomments.
Grazie dei consigli Sig... :'(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2014, 18:48:49 »
non mi hai detto se sei su j2.5 o 3.x

io farei così, ma è da programmatore:
1. abiliterei il modulo debug di joomla, se ti va di fortuna ti dà lo stack trace e da lì risali al file che genera l'errore.

2. farei una ricerca di JViewLegacy nella cartella del template ed in quella dei plugins, se trovo il caricamento lo metto in mezzo ad un
Codice: [Seleziona]
if(!class_exists(JViewLegacy)) { ...}
ciao

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2014, 20:49:49 »
Sono su j 3.3.1.
Per me purtroppo e pressochhè arabo ciò che mi consigli, non pensavo che avrei trovato problemi così grossi nell'utilizzo di Joomla. Forse non è proprio alla portata di tutti. Ci fosse un modo più semplice, altrimenti dovrei spendere dei soldi per farmi aiutare, ma questo non è proprio nello spirito di Joomla se non ho capito male ?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2014, 21:22:01 »
I cms come joomla, wp, drupal e simili sono per molti ma non per tutti ;)
Bisogna comunque sapere che cosa si sta facendo. Mi spiego nel tuo caso ci sono almeno tre estensioni non aggiornate che creano problemi: due funzionicchiano la terza inchioda il sistema. Se non stai dietro agli aggiornamenti è un problema di joomla?
Insomma questi sistemi aiutano tantissimo, rendono semplici processi che altrimenti sarebbero riservati a programmatori senior, ma non si può pretendere più di ciò che già fanno: anche noi dobbiamo fare la nostra parte (aggiorna!!)

Ciao

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Lug 2014, 21:50:14 »
No il mio è solo uno sfogo dovuto alla grande frustrazione, sono 2 giorni che non mi stacco e non riesco a venirne a capo e siccome il sito è on line da un po' e contiene anche delle gallerie, la cosa mi da molto fastidio. So bene di essere incompetente purtroppo e questa è colpa solo mia.

Comunque, il sistema mi informava che c'erano 2 aggiornamenti da fare. Uno è riuscito, l'altro T3 System plugin mi da " Aggiornamento estensione non valido " Purtroppo questo è l'aggiornamento del framework di Purity".

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Lug 2014, 23:32:51 »
Ok il problema si è risolto eliminando completamente   com_slicomments. Non è bastato sospenderlo.
Ora rimangono ancora 2 problemi: 1 l'aggiornamento del T3 che comunque pare che per ora non dia fastidio e l'altro, per il quale ho già chiesto aiuto in un'altra sezione del forum e per il quale non ho ancora avuto alcuna risposta. Non funziona il codice HTML, nel senso che posso inserirlo con l'editor JCE che utilizzo ma non viene codificato e si vede tutto. Questo con qualsiasi template.
Ringrazio Marco per i suoi consigli. :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Lug 2014, 08:23:28 »
allora aveva ragione joomla  ;D ;D ;D

prova a scaricare il pacchetto del plugin aggiornato e a caricarlo tramite interfaccia web; ovviamente leggi prima le istruzioni per capire se per caso l'aggiornamento non debba essere fatto via ftp.

ps:
un [risolto] nel titolo del post di apertura aiuta anche gli altri

ciao,
marco

Offline Dav2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Lug 2014, 12:36:41 »
allora aveva ragione joomla  ;D ;D ;D

prova a scaricare il pacchetto del plugin aggiornato e a caricarlo tramite interfaccia web; ovviamente leggi prima le istruzioni per capire se per caso l'aggiornamento non debba essere fatto via ftp.

ps:
un [risolto] nel titolo del post di apertura aiuta anche gli altri

ciao,
marco
Grazie ancora Marco

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con Purityiii ( Risolto)
« Risposta #12 il: 10 Dic 2014, 09:02:54 »
chiedo scusa, so che il post è vecchio ma ho lo stesso problema con gli aggiornamenti del plugin e del conponente ma non riesco a trovare com_slicomments... sono appena passato alla versione 3x e non sono molto pratico, nei componenti non c'è. Grazie
« Ultima modifica: 10 Dic 2014, 09:06:47 da green12 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con Purityiii ( Risolto)
« Risposta #13 il: 10 Dic 2014, 11:39:41 »
ma non riesco a trovare com_slicomments...  nei componenti non c'è.

se non c'è non c'è bisogno di aggiornarlo. apri un altro post, questo è chiuso e tu hai altri problemi.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif