Back to top

Autore Topic: Pagina singola gestibile da singolo cliente joomla 3.3.1  (Letto 1540 volte)

Offline rhyzar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Sono alla disperata ricerca di un modulo per joomla 3.x (andrebbe bene anche per il 2.5x) che permetta ad un singolo utente la creazione e la gestione di una sua pagina/scheda all'interno di un portale che sto sviluppando per la mia città.
L'utente deve poter operare,previa iscrizione sottoscritta attraverso un modulo di pagamento, preferibilmente da front end (ma in caso andrebbe bene anche da back end), e deve essere in grado di gestire:
  • Il suo indirizzo;
  • Breve descrizione di servizi dei prodotti offerti;
  • Inserimento di una mappa;
  • Inserimento/modifica di foto per una galleria fotografica
  • Form email collegato direttamente alla scheda.
Opzionalmente, gli utenti esterni al sito potrebbero inserire delle recensioni sull'attività utilizzando i loro account Facebook.
La pagina/scheda deve essere simile a questa : http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=11324&idregione=14.
I bottoni in alto della scheda di esempio non sono necessari.Poi se ci saranno tanto meglio. ;) 
Grazie!!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Pagina singola gestibile da singolo cliente joomla 3.3.1
« Risposta #1 il: 14 Lug 2014, 11:00:06 »
sobipro, mi pare sia quello che ti serve.
ciao

==== edited

no, non è quello che ti serve: avevo dimenticato l'altro topic...
« Ultima modifica: 14 Lug 2014, 11:02:23 da mmleoni »
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline rhyzar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2014, 11:32:11 »
Esatto. Come scritto nell'altro topic (che non ho ancora chiuso perchè riferito solo al 2.5)...sobipro l'ho usato, solamente che quando simulo l'iscrizione del cliente mi appaiono solo i campi nome e categoria, e non c'è la possibilità di aggiungere tutte le caratteristiche da me ricercate; inoltre nelle caratteristiche che si possono richiamare dall'impostazione relativa alla voce di menu mancano diverse voci, tra cui modifica scheda ecc. ecc. Non esistono altri moduli per fare ciò che chiedo io?

« Ultima modifica: 14 Lug 2014, 11:34:28 da rhyzar »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2014, 11:55:04 »
pagina.cfm, ma c'è ancora in giro coldfusion? in quel coso avevo scritto l'intero gestionale della azienda in cui lavoravo... 35000 linee o giù di lì  8)

veramente sobipro mi pare faccia tutto ciò che dici, ma non insisto perché è parecchio che non lo uso.
prova a vedere in http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/directory e tra le estensioni specifiche per sobipro

l'alternativa potrebbe essere un processore di form tipo chronoform, ma per fare un ul lavoro così specifico è necessario avere anche discrete basi di programmazione, in ultimo, che in questo caso non sarebbe neanche sbagliato resta lo sviluppo di un componente ad hoc.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline rhyzar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2014, 15:22:09 »
Coldfusion..vecchi ricordi...Non riesco comunque a capire il perchè il componente SobiPro non mi permetta di utilizzare tutte le sue funzioni..Alla fine dell'installazione mi restituisce un messaggio relativo ad un problema del server, ma la voci relative all'installazione sono tutti verdi :o :o ..Non è che magari il componente vada in conflitto con il template creato da me, o che necessiti di qualche editor particolare?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2014, 16:34:36 »
ho voluto provarlo ed ho dovuto modificare la configurazione della mia vm locale (e, tra parentesi, ho installato il modulo di php senza aggiornare prima e ho fatto saltare tutte le dipendenze  :-X :-X )
ora ho tutto tranne sqlite; mi dice che il server è ok, ma che ci sono dei warning.
nel back end mi segna il warning di sqlite dato che gli errori sono visualizzati, ma funziona (sarebbe meglio installare anche questo).

nella form mancano solo le coordinate per la mappa, ma io mi ricordo che i dati fossero personalizzabili (versione/moduli a pagamento?), certo è che è lento come la fame, sarà pure su una vm locale, ma il tempo di caricamento, rispetto alle altre pagine è impressionante... se non hai un server oltremodo performante io cercherei altro.

ciao,
marco

Offline rhyzar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2014, 17:46:50 »
SQLITE?? Scusa la domanda, ma al momento ho utilizzato joomla solo per siti dinamici semplici, questo sarebbe il mio primo sito complesso.Mi spiegheresti a cosa serve di preciso? In rete ho letto solo essere un database molto performante,ma niente di più. Poi sarebbe gestibile su di un hosting commerciale?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Lug 2014, 18:02:08 »
a che serva lo devi chiedere a chi ha sviluppato sobipro (me lo sono chiesto anche io), e se sia gestibile devi chiederlo al tuo provider; io ho sempre avuto macchine mie quindi se serviva qualcosa lo installavo...

Offline rhyzar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Lug 2014, 18:50:14 »
Molto bene, sentirò il provider allora..ci aggiorneremo non appena avrò ulteriori sviluppi. Per ora grazie

Web Design Bolzano Kreatif