Back to top

Autore Topic: problemi visualizzazione mappe google maps  (Letto 2389 volte)

Offline ltommasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi visualizzazione mappe google maps
« il: 14 Lug 2014, 22:30:24 »
Buongiorno[/size]il mio sito in joomla 2.56 riporta riporta in ogni pagina una mappa in google che viene visulaizzata correttamente. La strimga che utilizzo nel codice per visulazzare la mappa è mosmap gotoaddr='1'|gotoaddrzoom='16'| kml='/mappa.kml'|kmlrenderer='geoxml'| kmlpolylabel='50'|kmlpolylabelclass.style.font.size='0' |kmlclickablemarkers='1'|kmlclickablemarkers='0'|kmlopendivmarkers='info'|'overview='0'}</p>
Utilizzo il pugni googlemaps2
[/size]Fino ad oggi tutto bene e le mappe risultano chiaramente visualizzare però da alcuni giorni alcuni utenti del sito mi stanno segnalando che ogni tanto le mappe non si vedono più e appare il messaggio sotto riportato  altri giorni invece le mappe si vedono senza problemi
Google ha disabilitato l'utilizzo della API di Google Maps per questa applicazione. La chiave fornita non è una Chiave API Google valida o non è autorizzata per l'API Javascript v3 di Google Maps su questo sito. Se sei il proprietario di questa applicazione, puoi trovare ulteriori informazioni su come ottenere una chiave valida qui:
http://code.google.com/apis/maps/documentation/javascript/tutorial.html#Obtaining_Key
[/size]Se il problema lo avessi tutti i giorni  potrei pensare che sia solo un problema relativo alla KEY invece è un problema che si manifesta solo alcune volte e non sistematicamente: io ad esempio tutte le volte che apro il sito vedo le mappe senza problemi[/color]E' mai successo una cosa simile a qualcuno ?[/font][/color]Ho fatto la stessa domanda al forum di google e mi hanno suggerito di porre la domanda nel vostro forum [/font][/color][/font][/color]

mau_develop

• Visitatore
Re:problemi visualizzazione mappe google maps
« Risposta #1 il: 14 Lug 2014, 22:34:13 »
riordina ciò che hai scritto che non si capisce nulla.

bastavano 5 minuti in più per accorgersi che esiste una sezione dedicata alle maps

Offline ltommasi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi visualizzazione mappe google maps
« Risposta #2 il: 14 Lug 2014, 22:49:41 »
Ho guardato nella sezione delle google maps e un problema simile non l'ho trovato.

Ripeto il problema

Il mio sito joomla 2.56 riporta in ogni pagina una mappa google.
Le mappe sono visualizzate utilizzando il plugin googlemaps2
Il codice utlizzato in ciascun articolo per visualizzare le mappe è il seguente:
mosmap gotoaddr='1'|gotoaddrzoom='16'| kml='/mappa.kml'|kmlrenderer='geoxml'| kmlpolylabel='50'|kmlpolylabelclass.style.font.size='0' |kmlclickablemarkers='1'|kmlclickablemarkers='0'|kmlopendivmarkers='info'|'overview='0'}</p>

Le mappe risultano visualizzate correntemente  ma alcuni miei visitatori mi hanno segnalato che alcune volte le mappe non si vedono e compare la seguente scritta:

Google ha disabilitato l'utilizzo della API di Google Maps per questa applicazione. La chiave fornita non è una Chiave API Google valida o non è autorizzata per l'API Javascript v3 di Google Maps su questo sito. Se sei il proprietario di questa applicazione, puoi trovare ulteriori informazioni su come ottenere una chiave valida qui:http://code.google.com/apis/maps/documentation/javascript/tutorial.html#Obtaining_Key[/i][/size]

Altre volte le mappe si vedono senza problemi: quindi il problema sembra manifestarsi con una apparente casualità

[/font]
Ho segnalato il problema nel forum di google e mi dicono che il problema della KEY o è valida sempre o non lo è mai e quindi secondo loro il problema è nel CMS che sto utilizzando e mi hanno pertanto  consigliato di porre la domanda nel forum di joomla

Web Design Bolzano Kreatif