Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)Penalizzazioni google per articolo duplicato con l'accordo dell'autore.  (Letto 2068 volte)

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
cercavo delle informazioni riguardo alle penalizzazioni di google per contenuti duplicati.
Spiego il punto: ho contattato diversi bloggers per pubblicare alcuni dei propri articoli nel mio sito che è una piattaforma con diverse sezioni.
In questo caso c'è l'accordo tra me e coloro che hanno scritto originariamente l'articolo, ma fatto sta che sarebbe comunque lo stesso articolo su due siti diversi.
E' una situazione passibile di penalizzazione dai motori di ricerca? C'è un modo per ovviare questo problema?
Preciso che che nel mio sito sarà lo stesso proprietario dell'altro sito a scrivere l'articolo e in firma inserirà il link del suo sito.
Avete qualche consiglio?
Ringrazio tutti per l'aiuto che vorrete darmi
« Ultima modifica: 16 Lug 2014, 14:10:31 da Alino24 »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Ciao Alino24,
il problema penalizzazione c'è quindi devvi fare le cose per bene.

Il mio consiglio è quello di pubblicare l'articolo inserendo NoIndex, in questo modo non hai problemi di duplicati ma neanche vantaggi ne per te ne per l'autore del pezzo.

La cosa migliore sia per te che per l'autore è quella di fare un guestpost, cioè l'autore ricrive un pezzo sull'argomento esclusivamente per il tuo sito. in questo modo tu hai un articolo originale e lui un backlink e al visibilità del tuo pubblico.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie ZioPal per la risposta;
inizialmente penso che seguirò il tuo consiglio sulla modalità NoIndex.
Gli articoli verranno ri-postati sul mio forum dall'autore stesso dell'articolo tramite il suo profilo.
A me interessa apportare contenuto aggiuntivo e in questo caso non proviene originariamente dal forum stesso, ma comunque aumenta la qualità del forum, e l'autore riceve visibilità in più grazie al mio bacino di utenti: gli faccio mettere il link al suo sito in firma e lui nel suo sito, citerà il mio sito in cui è stato ripostato il suo articolo.
Secondo te facendo in questo modo, vengono considerati come backlinks positivi? So' che hanno valore quando provengono da siti che hanno un certo ranking, quindi mi muoverò considerando anche questo dettaglio

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
si ma se tu linki lui e lui linka te non è il massimo, viene considerato uno scambio link e quindi innaturale (che significa valore scarso o nullo).

Maurizio ZioPal
« Ultima modifica: 16 Lug 2014, 14:59:41 da ZioPal »
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie, informazioni molto utili :)

Web Design Bolzano Kreatif