Back to top

Autore Topic: interfacciamento sistema di pagamento  (Letto 1112 volte)

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
interfacciamento sistema di pagamento
« il: 17 Lug 2014, 10:31:30 »
salve. devo interfacciare in un mio sito con il sistema di pagamento GestPay di Banca Sella. Siccome sono totalmente ignorante su questa cosa volevo chiedervi se esiste un componente o modulo specifico per questo tipo di interfacciamento.
Chiedete pure se non vi è tutto chiaro. grazie tanto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:interfacciamento sistema di pagamento
« Risposta #2 il: 17 Lug 2014, 12:23:24 »
cioa Giuseppe. ho visto però mi sembra una discussione del 2010 non so se il tutto è ancora valido. Inoltre se non ho capito male si riferisce all'interfacciamento di VirtueMart con il sistema GestPay.
Io non devo interfacciare un e-commerce ma semplicemente un form con 5-6 campi di dati anagrafici.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2014, 12:33:59 »
Se non esiste un modulo specifico free dovrai implementarlo da te, purtroppo si tratta comunque di un servizio commerciale fornito dalla banca a cui ti invito a rivolgerti, come da regolamento l'argomento non è affrontabile in questo forum, grazie per la comprensione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2014, 13:19:11 »
Mi devi scusare, se mi avessi detto che usavi chronoform ti avrei scritto che devi "studiarti" le API messe a disposizione dal gateway, oppure come scrive tomtom di rivolgerti all'assistenza del servizio in questione, che più di una volta mi hanno aiutato ad implementare il loro codice in varie situazioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2014, 15:03:41 »
ciao Giuseppe. cioè mi dici che con Chronoform e studiandomi le API di GestPay riesco a realizzare dentro il mio sito joomla il sistema di pagamento con le caratteristiche di cui ti ho parlato?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2014, 16:02:09 »
si certo, non dimenticare che dentro chronoform è possibile inserire del codice php in custom code action, quindi è fattibile, magari non semplice.

nel forum cronoengine qualche esempio da dove prendere spunto lo trovi, cerca con google "chronoforms payment gateway"

Offline Roberta245

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2014, 16:06:30 »
ok grazie

Web Design Bolzano Kreatif