Back to top

Autore Topic: foto prodotti virtuemart  (Letto 2299 volte)

Offline Andrea S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
foto prodotti virtuemart
« il: 17 Lug 2014, 13:46:39 »
premetto che il mio sito è ancora offline, si tratta di un e.commerce ed ho:
Joomla 2.5.22, Virtuemart 2.0.24 ed importo con CSVI 5.15
sul mio sito ho circa 8000 articoli per i quali sto ancora lavorando con le foto
tutto bene fino a quando non avevo ancora installato la versione attuale di Joomla
qualcuno ha riscontrato problemi e mi può aiutare, grazie
attendo continuando a provare e riprovare per cercare di capire dov'è il problema!!!
Andrea

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:foto prodotti virtuemart
« Risposta #1 il: 17 Lug 2014, 14:12:00 »
si certo, ma non si dici in definitiva quale è il problema......

ci informi che usi
Joomla 2.5.22, Virtuemart 2.0.24

ed importo con CSVI 5.15
cosa importi?

sul mio sito ho circa 8000 articoli per i quali sto ancora lavorando con le foto
tutto bene fino a quando non avevo ancora installato la versione attuale di Joomla

quindi da che versione parti?

qualcuno ha riscontrato problemi e mi può aiutare
di che genere e aiuto per risolvere cosa?

attendo continuando a provare e riprovare per cercare di capire dov'è il problema
spiegati meglio oppure vendici qualche vocale e qualche consonate ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Andrea S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2014, 15:18:13 »
mi scuso per il pezzo mancante
mi succede che importando le foto con il solito CSVI e con tracciati già collaudati ed usati in precedenza le foto non si collocano nella scheda del prodotto relativo cosa che in precedenza riusciva tranquillamente
considera che non disponendo di tutte le immagini, le sto recuperando poco alla volta, dopo la prima importazione di un migliaio di referenze complete di foto, avevo inserito i prodotti con una immagine che diceva "immagine in allestimento" uguale per tutti e che avrei voluto sostituire man mano....tutto questo prima dell'aggiornamento (articoli totali 8000, con foto 1000 e con foto "immagine in allestimento" la restante parte); nei giorni successivi all'aggiornamento, la manovra di inserire foto non mi riesce più; ho escluso le dimensioni, in quanto ho provato anche con dei duplicati di foto già usate e presenti e visualizzabili sul sito ottenendo il medesimo risultato e l'unica manovra che mi riesce è quella di eliminare gli articoli di quel produttore, ricaricarli e ripubblicarli importando come immagine "immagine in allestimento"
l'unica cosa che è cambiata da quando riusciva perfettamente l'importazione ad oggi è la versione di Joomla!!!
ti viene in mente qualche suggerimento che possa farmi accendere una lampadina ;D
grazie per l'interessamento

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2014, 16:08:55 »
purtroppo con il nuovo virtuemart non (quasi) avuto mai esperienza, le uniche due volte che ho usato l'ultima versione di VM è quando feci la migrazione da j1.5 a j2.5.
usai gli strumenti messi a disposizione da VM e tutto funzionò subito.

Tu usi CSVI che dovrebbe permetterti di esportare/importare i percorsi ed i nomi delle immagini, se questo non avviene c'è un motivo, un percorso sbagliato oppure un nome sbagliato delle immagini
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Andrea S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2014, 18:46:27 »
penso che l'importazione non causi il problema in quanto è collaudata ormai da diverso tempo, considerato che uso CSVI da diversi mesi
considerati tutti i test che ho effettuato, ritengo che il problema venga dall'aggiornamento di Joomla visto che i file vengono regolarmente caricati con Filezilla in images/stories/virtuemart/product ed il percorso rilevabile dal riquadro senza foto che va a finire nella scheda prodotto è corretto (sovrapponendosi con il cursore su viene indicato il percorso di provenienza del file)
alla fine il problema è "solo" che le foto non si vedono!!!
comunque per interesse comune, anche per altri che potrebbero avere lo stesso inconveniente, appena risolvo, spero presto, pubblico la conclusione
vale sempre che se dovesse venire in mente qualcosa a chiunque ci legge sono pronto a testare qualsiasi idea, grazie  ::)
un saluto a tutti
Andrea

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2014, 19:15:53 »
Non hai detto da che versione hai aggiornato e a quale sei ora., ti sposto in ecommerce.

Offline Andrea S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2014, 19:32:34 »
la versione attuale l'avevo indicata (2.5.22)
quella precedente era 2.5.20
un saluto
Andrea

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Lug 2014, 14:38:39 »
il percorso rilevabile dal riquadro senza foto che va a finire nella scheda prodotto è corretto (sovrapponendosi con il cursore su viene indicato il percorso di provenienza del file)
alla fine il problema è "solo" che le foto non si vedono!!!

verifica il css, mi sembra la cosa più probabile.
ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif