Back to top

Autore Topic: Ecco la Alfa del joomlaFAP  (Letto 40169 volte)

trerighe

• Visitatore
Re: Ecco la Alfa del joomlaFAP
« Risposta #20 il: 23 Dic 2005, 15:11:31 »
Alpha2: Scaricata e installata
Complimenti a Vamba e a chi lo ha aiutato per il lavoro fatto: notevole!

Offline jedi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Dic 2005, 22:38:31 »
avrei il piacere di provare la versione di joomlaFAP.... è possibile?
Grazie anticipatamente

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Dic 2005, 11:33:10 »
Fatto (moderatore e editor), prova a scaricarla, magari dammi conferma che ci sei riuscito.
Ciao

Offline jedi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Dic 2005, 22:47:03 »
Ok il download e riuscito perfettamente... procedo all'istallazione locale....grazie e a presto per i commenti!!!!
 :o

Offline gino

• Nuovo arrivato
  • *
  • progetto abe
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 Dic 2005, 10:51:04 »
Ciao Ragazzi,
sono un esperto di accessibilità del web. Di mstiere faccio l'interface designer, specializzato in tecnologie informatiche per l'handicap e non.
Sono anche web project manager di diversi potali accessibili di cui l'ultimo nato www.helpconsumatori.it.
La mia domanda è... vorrei testare il vostro lavoro e darvi una mano.
Mi paice lo spirito di questo gruppo è voglio essere dei vostri.
Ho visto la vesrione FAP....credo che posso esservi di aiuto.

Per quanto riguarda il discorso sui valutatori CNIPA, io ne so qualcosa...  ;)

aspetto vostre nuove
vittorio arenella - industrial designer
vittorio@arenella.info

Offline casex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 Dic 2005, 11:03:33 »
Benvenuto!

Non resta che rimboccarci le maniche e darci una roadmap!

Offline gino

• Nuovo arrivato
  • *
  • progetto abe
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Dic 2005, 11:05:29 »
grazie ! inizierei da questo. come faccio a scaricare e installare l'ultima vesioen del vostro lavoro? dovete farmi moderatore per questo?
vittorio@arenella.info

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Dic 2005, 11:16:53 »
Ciao Gino, ti ho attivato l'utente al download della joomlaFAP, dammi conferma che sei riuscito a scaricarla dal DOCman

Offline gino

• Nuovo arrivato
  • *
  • progetto abe
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 Dic 2005, 11:48:31 »
grazie. ciao sono entrato nel DOCman clicco su joomla ma mi esce solo versione ufficiale in inglese e in italiano. dov'è la joomla FAP ?
vittorio@arenella.info

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 Dic 2005, 11:52:33 »
si, perdonami, ho attivato l'utente sbagliato (progettoabe), forse uno tuo vecchio..........  riprova ora, credo di aver attivato quello giusto.  ::)

Offline gino

• Nuovo arrivato
  • *
  • progetto abe
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 27 Dic 2005, 11:56:02 »
si grazie ora funge  :)   cancella pure quello progettoabe. ho avuto problemi durante la registrazione. lo installo subito
vittorio@arenella.info

Offline sinergie69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 13 Gen 2006, 10:41:36 »
Vorrei partecipare anche io al progetto. Non ho grandi doti di programmazione ma vorrei rendermi utile.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 14 Gen 2006, 11:09:05 »
Vorrei partecipare anche io al progetto. Non ho grandi doti di programmazione ma vorrei rendermi utile.
Ciao sinergie69, ti ho attivato al download della FAP,
benvenuto

Offline kreatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 17 Gen 2006, 11:11:05 »
Ciao, anche a me piacerebbe avere una copia della fap. Inoltre vorrei sapere che cosa c'è da fare. Nel senso.
Io la versione 1.0.5 lo riscritta tutta tabless (o quasi). un esempio www.amatori2ruote.it
Ora, per aiutare chi di dovere ad ottenere una versione fap completa tabless, e accessibile, che si deve fare? Non ho troppo tempo, ma poichè ho definitivamente scelto joomla come cms per i siti, lo esigo  ;) ottimo. Quindi mi do da fare per averlo.
Qual'è la roadmap del progetto? Quale parti avete già trasformato? Come vi comportate, ora che è uscita la 1.0.7? Aggiornate ogni volta o si sta lavorando su una versione più datata ma comunque sicura?
Il progetto è gestito in italiano o inglese  :-\
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 17 Gen 2006, 12:31:45 »
Ciao Kreatore, ti ho attivato, benvenuto nel FAP.
La nostra FAP è basata sulla 1.0.4, non esiste ancora una vera roadmap, noi abbiamo lanciato l'idea e iniziato il lavoro per capire se c'è interesse e seguito a questa iniziativa. Accettiamo i consigli e l'aiuto di tutti, Carloernesto si è impegnato a configurare un CVS per riuscire a lavorare meglio al progetto ma ancora non ho notizie, se vuoi aiutarlo.......

Il progetto è gestito in italiano.

Offline kreatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 17 Gen 2006, 15:13:54 »
grazie alex per aver mi attivato, ho scaricato la fap ed ora mi accingo a testarla.
Per l'aiuto  a carloernesto, non saprei da dove cominciare, non ho mai usato un cvs e fin'ora non sapevo che fosse.

Potrei essere d'aiuto per la modifica della fap, o per qualche modulo particolare.
Fatemi sapere.

...
guardando ad esempio il content.html.php noto che avete usato dei tag a mio parere non corretti. ad esempio in diversi casi usate il tag acronym in modo non corretto (anche questo sancisce l'accessibilità di un sito).
Da WIKY l'acronimo è una parola (non una frase) creata con le iniziale di una frase o una definizione.
Il  title può essere legato anche ad un P. o direttamente nello span.
Non tutta è ancora stata riscritta tabless, e gli stili, sarebbe meglio toglierli dai tag.

Ho dato solo un'occhiata veloce a content, perchè l'ho modificato anch'io (neanche tutto per la verità (modificato intendo)), e penso che la cosa sia migliorabile. (non ti incazzare vamba (l'hai fatta tu no?)) 
Spero di poter essere d'aiuto.

Il targhet, per il tag a è deprecato.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 18 Gen 2006, 15:11:05 »
ho provato ad installare la FAP ma con  firefox mi da dei grandi problemi di visualizzazione! i contenuti li vado sotto il menù principale e ci sono anche dei problemi di colori nei tooltip che si aprono sui link
è solo un mio problema o succede anche a voi? (firefox 1.5)

Offline sinergie69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 19 Gen 2006, 11:55:11 »
Confermo quanto detto da miki, i moduli centrali vengono visualizzati sotto il menù principale e il colore delle scritte identificative dei menù (credo che siano i tooltip) sono in nero e non si vedono.

Offline kreatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 19 Gen 2006, 13:24:17 »
Io di natura sono un Ragioniere per cui è naturale che non possa permettermi di non poter prendere tali critiche e suggerimenti come "oro colato".
.... in attesa di poter aprire un CVS dove poter accedere tutti per contribuire. (per la cronaca io personalmente sono già alla versione 4 aggiornata a joomla 1.0.7 + ultimi fix dall' SVN di ieri)
Ragioniere pure me..... :)
Speriamo allora che chi è cosi in gamba da capire cosa sia un cvs (l'ho appena scoperto) e sappia metterci mano, riesca. Cosi iniziamo a lavorare tutti insieme .

trerighe

• Visitatore
« Risposta #39 il: 19 Gen 2006, 17:20:47 »
Ciao,
sto cercando di costruire un template di studio per la FAP, compatibile anche per i palmari e i cellulari, che postero qui appena possibile per farlo giustamente "massacrare" , correggere, modifcare, ecc, ecc   ;D  e quindi che ne dite di fare una sezione apposita ( un'altra... ) ma solo per template xhtml?

Ho dato un'occhiata rapidissima alla versione 1.0.7 accessibile rilasciata da Joomla.org, (content.html.php) quali sono le differenze sostanziali rispetto alla FAP?

Un'altra cosa: è ovvio che sarebbe meglio lavorare sulla versione 1.1, ma siccome non di vede all'orizzonte nè altrove, perchè nell'attesa non cominciamo a dividerci il lavoro da fare, compatibilmente con le capacità e le disponibilità di ognuno, così da ottimizzare e ridurre i tempi per lo sviluppo ulteriore della FAP, magari aggiungendo a quest'ultima  componenti e moduli riutilizzabili in seguito?

Di CVS non ne capisco niente, con docman non si può proprio fare?

Web Design Bolzano Kreatif