Ciao a tutti, sono un programmatore ed ho svariate esperienze su php e su vari cms ma oggi è la prima volta che ho a che fare con Joomla.
Ho la necessita di inserire all'interno di un sito esistente (fatto con Joomla 2.5) una sezione che permetta di consultare un catalogo di prodotti (lista, ordinamento, ricerca e visualizzazione del singolo articolo).
In parallelo mi occorre un editor che permetta di inserire, editare o cancellare prodotti, ovviamente in area riservata.
Ho la necessità di customizzare i campi dei prodotti in modo da avere, per alcuni la definizione del tipo (numero, testo, foto, ecc) e per altri un set di possibili valori preimpostati e selezionabili.
A titolo di esempio, se tra le proprietà esiste il colore, devo potere inserire una lista di colori dai quali il redattore sceglie in fase di compilazione.
All'inizio pensavo dai fare un semplice CRUD in php e poi interfacciarmi da Joomla con le funzioni PHP ma mi è venuto il dubbio che non esista già qualche estensione che faccia al caso mio.
Vi chiedo quindi:
- se decido di farmi le mie funzioni php che interagiscono con il db, quanto è complesso richiamare queste funzioni da Joomla?
- avete qualche estensione da consigliarmi che faccia al caso mio?
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao!