Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] upgrade di joomla 1.6.3  (Letto 9575 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:upgrade di joomla 1.6.3
« Risposta #20 il: 25 Lug 2014, 11:25:03 »
1) si, va bene quella patch
2)si, verifica solo le estensioni esterne che hai installato tu. (Ozio Gallery è compatibile con Joomla 2.5/3)
3)dall'amministrazione del tuo sito Joomla, dal menu "Sito" --> "Informazioni di sistema", poi su "Informazioni PHP", qui ricerchi il termine "allow_url_fopen" nella pagina con la ricerca del tuo Browser (tasto F3) e vedi se è ON o OFF

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Lug 2014, 00:14:10 »
Ciao alexred e grazie infinite per l'aiuto....
Ho fatto l'aggiornamento da url alla 2.5.24  che è terminata senza messaggi di errore e poi le verifiche consigliate: il plugin ReCaptcha esiste ma nei componenti non mi appare la voce MOTORE DI RICERCA. Nel caso in cui queste verifiche falliscono leggo che si consiglia di eseguire l'INSTALLAZIONE NUOVE CARATTERISTICHE che dovrebbe esporre 13 voci da installare. A me ne fa vedere solo 2 che tra l'altro nemmeno sono incluse nella lista fornita nelle istruzioni.... Poi sempre nelle istruzioni c'è un titolo VERIFICA SE IL DATA BASE E' AGGIORNATO a cui poi non fa seguito alcuna indicazione.... a questo punto non so come procedere. Tra l'altro avevo fatto un backup della versione 1.7.5 ma solo del sito... mi sono scordato di salvare il db :'( :'( :'(
Tu cosa mi consigli?
Grazie ancora.
Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Lug 2014, 09:53:35 »
ciao Beppe1964,
non ho capito assolutamente niente.
Cerca di descrivere molto bene il tuo problema, uno alla volta.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 Lug 2014, 21:48:41 »
Scusa alexred, cerco di essere più chiaro  :)
[/size]
[/size]1) ho eseguito l'upgrade dalla 1.7 alla 2.5.24 come descritto qui alla voce METODO 1B AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DA LINK.
[/size]2) appena sotto il tipo di aggiornamento che ho scelto c'è un VERIFICA AGGIORNAMENTO COMPLETATO con un altro link che porta (nella stessa pagina) ad un punto dove si dice di verificare se è stato installato il plugin ReCaptcha (ed io lo trovo) e se nel mmenu componenti esiste la voce MOTORE DI RICERCA (e questa non ce l'ho)
[/size]3) ancora appena sotto dicono che se le verifiche falliscono va eseguita la INSTALLAZIONE DELLE NUOVE CARATTERISTICHE seguendo questo link
[/size]4) a me nell'elenco delle caratteristiche da installare ne escono solo 2.....
[/size]A questo punto mi chiedevo come procedere  :(  tra l'altro ho fatto un backup del sito 1.7.5 ma mi sono scordato di salvare il db! quindi non posso nemmeno tornare indietro e riprovare.....
[/size]Comunque se vado in sito -> informazioni di sistema mi dice che la versione di Joomla installata è la 2.5.24
[/size]Cosa mi conviene fare?
[/size]Grazie ancora....
[/size]Ciao
[/size]Beppe

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Lug 2014, 23:15:23 »
installa le due caratteristiche che ti indica da installare.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 Lug 2014, 09:53:20 »
Ciao alexred, so che mi odierai  :'( :'( :'(
Sono tornato nell'elenco delle caratteristiche da installare ma ho notato un particolare che mi era sfuggito: versione (1.6) e data (uno del 2005 e uno del 2009) dei 2 componenti mi sembra non siano pertinenti... allego immagine...
Che dici? Li installo ugualmente?
Grazie
Beppe

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 Lug 2014, 10:44:26 »
si, puoi provare ad installarli.
Eventualmente poi se non li usi li disintalli.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Lug 2014, 11:17:30 »
Fatto installazione dei 22 componenti, terminata senza errori.
Approfonfendo il discorso della verifica del database (a cui avevo già accennato) mi sono accorto che nella gestione estensioni c'è anche una scheda DATABASE, sono andato a leggerla e trovo gli avvisi che puoi vedere nella immagine allegata.... eppure l'upgrade era terminata senza errori....  :(

Grazie ancora.
Ciao
Beppe

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 Lug 2014, 12:29:54 »
prova a vedere nella stessa schermata se hai il tasto per correggere quei quelle segnalazioni.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 Lug 2014, 14:15:06 »
Ciao alexred,
non mi ero acconto che c'era un tasto FIX che ha sistemato il problema! Benissimo....
Poi ho visto che sempre in GESTIONE ESTENSIONI c'è una scheda INSTALL LANGUAGES e da lì ho installato le lingue che mi servono: ciò ha risolto l'errore ERR_TOO_MANY_REDIRECTS che avevo già segnalato.
Ora devo installare gli aggiornamenti ai componenti e sistemare un po' di cose....
Penso di poter chiudere questo post ma.... non di poter dire che ti sei liberato di me  ;D ;D ;D  di certo tornerò a chiedere aiuto per qualche altro aspetto che non riuscirò a risolvere da solo.
Intanto grazie infinite per la disponibilità, senza il tuio aiuto non sarei riuscito ad arrivare alla 2.5.24 quasi completamente funzionante.
Buona domenica.
Beppe

Web Design Bolzano Kreatif