Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema ripristino backup, joomla legge versione sbagliata  (Letto 927 volte)

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Dunque, ieri ho caricato su server una versione quickstart di un tema. La versione quickstart era stata progettata per joomla 3.2 mentre sul server io avevo la 3.3.1 (me ne sono accarto dopo aver caricato via FTP tutte le cartelle e aver visto che la quickstart aveva problemi).

Prima di caricare via FTP la versione quickstart, ovviamente avevo fatto un backup di sito (cartelle e file) e database.
Dunque dopo aver visto che avevo sbagliato a installare la versione quickstart, ho eliminato tutti i file e cartelle tramite FTP e ho ricaricato tutti i file e cartelle dal backup fatto poche ore prima (il database non l'ho toccato poiché non dovrebbe esser stato intaccato).

A questo punto però ho notato un problema: joomla non riconosceva più la versione 3.3.1 ma leggeva ancora la versione della quickstart, la 3.2 (pur avendo eliminato tutto).Mi segnala infatti la "nuova" versione della piattaforma.
Provando ad aggiornare tramite CMS (non via FTP - ma non penso cambi molto), mi da un internal server error (penso sia normale).

Ora sto nuovamente ricaricando i file del backup eseguito prima di installare la quickstart.

La mia domanda è: avendo quel backup che era funzionante prima di installare la quickstart, come faccio a far tornare tutto a posto facendo in modo che joomla legga la versione corretta del software?

Ciao e grazie  ;D
« Ultima modifica: 22 Lug 2014, 16:54:17 da Teothewolf »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema ripristino backup, joomla legge versione sbagliata
« Risposta #1 il: 21 Lug 2014, 13:13:04 »
Come ti ho spiegato nell'altro tuo topic tu non hai ne installato una quicqstart e nemmeno fatto un vero backup, infatti se sovrascrivi solo cartelle senza seguire le procedure che interessano il db pasticci solamente. A questo punto se hai file e cartelle trasferite prima delle ooerazioni puoi rimetterle nello spazio web, però devi prima cancellare  tttto e se non si è perso qualcosa nel trasferi ento prima e dopo dovresti riuscire a recuperare tutto. In caso l'errore persiste prova a sovrascrivere, si in questo caso sovrascrivere con una versione distribuzione 3.3.1 e cetto la cartella installation.

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2014, 13:16:55 »
Ciao tomtomeight,

si purtroppo avevo già capito di aver solo pasticciato  ::)

Ora il mio interesse era appunto quello di sapere se bastasse eliminare tutte le cartelle attuali e ricaricare il backup fatto prima di caricare la quickstart.

Seguo quindi ora il tuo consiglio e poi torno ad aggiornare il post.

Grazie

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2014, 14:46:52 »
Ok, risolto semplicemente ricaricando i file (per ora).

In caso di altri errori nelle prossime ore, torno ad aggiornare il post.

AGGIORNAMENTO: visto che non ho riscontrato altri problemi, metto il RISOLTO nel titolo
« Ultima modifica: 22 Lug 2014, 16:54:00 da Teothewolf »

Web Design Bolzano Kreatif