ragazzi ho questo problema incredibile, in 5 anni di joomla mai capitato niente di simile
ieri (domenica) vado per rinominare una foto usando l'editor degli articoli e mi accorgo che sulle icone di tutte le cartelle e di tutti i file è apparso il simboletto del divieto rosso, come se joomla non avesse i permessi di accedere ai file
infatti non solo non mi fa rinominare, ma faccio per caricare una nuova foto e niente, mi impedisce anche l'upload
da notare che sabato (il giorno prima) tutto funzionava bene
praticamente è come se i permessi delle cartelle fossero cambiati, ma ho controllato sul server e sono invariati (755 le cartelle e 644 i file)
che diavolo può essere?
tenete anche presente che ho due siti (uno j2.5 e l'altro j3) ed il problema è apparso contemporaneamente su entrambi
vi do un altro elemento. sul server ho cambiato i permessi a 777 di una foto, e guardando dall'editor di joomla in effetti il simbolo del divieto è sparito su quella foto. Quindi ho fatto la stessa cosa per una cartella (permessi a 777), poi ho provato a caricare una foto in questa cartella (sempre dal manager di joomla) e l'upload sembrava riuscito. immediatamente però ho perso la connessione al server e non riuscivo ad accedere nemmeno al sito. contattato l'admin del server quello mi dice che i siti erano online, e che io non riuscivo ad accedere perchè quell'operazione ha fatto scattare un blocco sul mio ip
212.mio.ip.179 # lfd: (symlink) symlink race condition triggered by 212.mio.ip.179
ommiodio
vi viene in mente qualcosa?