Se cambi nome come ti ho spiegato non lo evinci facilmente, bada che con la copia cambia il nome anche se leggi il codice di origine html.
Non mi risulta, io ho duplicato il template dal backend, gli ho cambiato nome e reso predefinito.
Infine ho lavorato su quest'ultimo
Nel sorgente della home page risulta ancora il nome originario del template nella sezione dove LINK REL STYLESHEET c'è il path che indirizza ai CSS del template.
Infatti la duplicazione del template non ha portato ad ua scissione del template originario da quello duplicato in termini di FILE e cartelle FTP...
Altro codice non puoi cambiarlo ed anche se il css è criptato, quello che viene reso sarà sempre leggibile da firebug. Insomma un template sarà sempre individuabile a meno che non te lo scrivi da zero.
Intanto basterebbe non avere quel path
Se poi hai clienti che credono che basti da solo il cms ed un template per fare un sito, significa che non sai valorizzare il tuo lavoro e certo non saranno dei trucchetti che ti salveranno dall'essere divorati nella tua giungla. Prendilo come consiglio e non irriverenza.
Non sono io che non so valorizzarlo.
In generale almeno in zona ci sono un paio di web agency che raccontano peste e corna di Joomla e Wordpress per piazzare il loro CMS.
Prendono di mira stutture turistiche e aziende con siti Joomla o Wordpress e ne dicono di tutti i colori demonizzando i webmaster che hanno realizzato il sito, facendo leva sul gratuito che "non è buono altrimenti non sarebbe gratis...", sul template che "eccoloquì, non c'ha cambiato niente..." concludendo con un bel "...lei ha pagato tutti quei soldi per sta roba?!!!..."
Io non opero così e trovo deprecabile il loro modo di presentarsi e trattare, ma, cosa strana, stanno facendo affari d'oro. Evidentemente siamo proprio in un'epoca senza valori e etica...