Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Login collegato a Gmail  (Letto 751 volte)

Offline thunder_bolt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Login collegato a Gmail
« il: 23 Lug 2014, 19:13:22 »
Buonasera a tutti, vorrei esporvi subito il mio problema. Devo fare in modo che una volta che mi loggo su Joomla con username e pass, in automatico faccia l'accesso anche su Google Plus, mi spiego meglio.. siccome devo fare un sito per una agenzia di condominio, creerò circa 140 username e password (già stabiliti) ognuno dei quali vede solo un articolo con dentro il link per vedere i propri file su google plus (li rendo tutti visibili solo a ogni determinata condominio e fino a qui ci sono) ma il problema è che non vorrei che si scambiassero le password e si vedessero ognuno le cose degli altri. In poche parole con la funzione di G+ che ti consente di abilitare solo quella mail a quel link non avrei problemi, perchè gli utenti si loggano normalmente e poi le credenziali glie le passa Joomla in automatico. Chiedete pure se avete qualche dubbio ma spero di essermi spiegato nel modo migliore possibile, nonostante la faccenda sia abbastanza complicata. Se la cosa non si può fare (e temo sia così) scrivete pure qualche valida soluzione alternativa, sempre magari legata all'utilizzo di Google Plus perchè questa strada mi risparmia davvero un sacco di fatica! Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo!  :D
« Ultima modifica: 29 Lug 2014, 11:21:30 da thunder_bolt »

Offline thunder_bolt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Login collegato a Gmail
« Risposta #1 il: 24 Lug 2014, 15:23:58 »
up!

Mi basterebbe anche un login sul sito con le credenziali di Gmail (tramite il plugin già integrato in Joomla) che poi mi faccia vedere il link dell'articolo o direttamente la pagina richiesta su G+ se possibile (sempre che poi avvenga il log automatico anche in google e quindi fuori dal sito, e questa cosa la vedo dura ..  :-\

EDIT: Usando l'estensione SLogin (ma credo valga per tutte lo stesso) ho capito che non si può far apparire l'applicazione dopo il click sul pulsante della voce di menù, ma il login deve per forza essere presente nella home del sito!
« Ultima modifica: 29 Lug 2014, 11:23:03 da thunder_bolt »

Web Design Bolzano Kreatif