Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto  (Letto 8283 volte)

Offline yourdream

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
Aiuto!!!


Dopo aggiornamento ovunque abbia messo una mailto, mi da un brutto errore di visualizzazione, in pratica mi va a capo dopo la mail, come posso risolvere...
« Ultima modifica: 25 Lug 2014, 18:26:27 da yourdream »

Offline yourdream

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #1 il: 24 Lug 2014, 23:24:03 »
Assurdo in tutto il sito ogni volta che ho una mail linkata con il mailto, va a capo...


Disperazione e adesso, saranno più di 500 mailto...


Prima dell'aggiornamento funzionava, dite di ripristinare?
« Ultima modifica: 24 Lug 2014, 23:25:34 da yourdream »

Offline yourdream

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #2 il: 24 Lug 2014, 23:41:51 »
Disabilitando il plugin cloaking tutto ritorna alla normalità, ma le coseguenze quali saranno ora?
Il problema non credo sia completamente risolto, il plugin deve essere abilitato.
« Ultima modifica: 25 Lug 2014, 00:15:51 da yourdream »

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #3 il: 25 Lug 2014, 00:17:10 »
Lo credo anch'io che si dovrebbe poter abilitare quel plugin e mantenere le email inline.
Probabilmente rimedieranno col prossimo aggiornamento.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline yourdream

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #4 il: 25 Lug 2014, 00:26:05 »
Certo per evitare che le mail siano copiate è giusto tenerlo abilitato, però ora ho questo "a capo" dopo ogni mail e non è bello da vedere...

Offline yourdream

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #5 il: 25 Lug 2014, 00:33:00 »
Ci sono novità ora mi compare questo avviso:


 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Sarà un problema del provider e non di joomla, però anche in locale mi compare questo avviso, credo che sia un problema di joomla e del cloaking.


Cosa fare ora? Non si può vedere questo messaggio...
« Ultima modifica: 25 Lug 2014, 00:47:53 da yourdream »

Offline ila1985

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #6 il: 25 Lug 2014, 14:54:26 »
Anche io stesso problema dopo aver aggiornato alla 2.5.23
in alcuni casi le mail vanno a capo, in altri appare di fianco alla mail "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo."
Prima dell'aggiornamento era tutto ok.
come risolviamo??

Disabilitando il plugin Content - Email Cloaking il messaggio di errore scompare ma gli indirizzi mail continuano ad andare a capo..
« Ultima modifica: 25 Lug 2014, 14:56:29 da ila1985 »

Offline Francesco76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #7 il: 25 Lug 2014, 15:01:11 »
Il problema è di tutti quelli che hanno aggiornato, quindi il problema sarà risolto di certo quanto prima.
Una domanda, io i problemi li ho sulla versione 3.3.2 ma quelli in 2.5.23 hanno gli stessi problemi?

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #8 il: 25 Lug 2014, 15:08:11 »
Sembra di si Francesco. Ciaooooooooooooooo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Francesco76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #9 il: 25 Lug 2014, 15:10:28 »
Grazie per la risposta Toni, allora i siti in 2.5 per ora non li aggiorno  ;)

Offline Francesco76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #10 il: 25 Lug 2014, 15:31:49 »
Hanno appena rilasciato la versione 2.5.24 e 3.3.3, il problema è stato risolto ;)
« Ultima modifica: 25 Lug 2014, 15:34:41 da Francesco76 »

Offline yourdream

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
Bravi che tempestivita.... bisogna dire che sviluppare un cms non deve essere cosa facile, un grazie agli sviluppatori e chi ci sta intorno...

Offline giuseppe.david

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Dopo aver avuto gli stessi problemi riportati per la versione 2.5.23 speravo di risolvere con l'aggiornamento alla 2.5.24 come è successo per alcuni.  Sul mio sito invece non è cambiato nulla.

Spero qualcuno possa darmi una dritta

saluti

Offline Marcello1955

  • Esploratore
  • **
  • Post: 104
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Anch'io dopo l'aggiornamento alla versione 2.5.24 continuo ad avere lo stesso problema con alcune mail (vedi immagine allegata) e non con altre. Mistero.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline ila1985

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto
« Risposta #14 il: 28 Lug 2014, 08:55:44 »
L'aggiornamento alla 2.5.24 a me ha risolto il problema delle mail a capo ma non il problema del messaggio di errore Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo."> che esce dove presente un indirizzo mail con link mailto:
« Ultima modifica: 28 Lug 2014, 09:57:07 da ila1985 »

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Non è che hai disabilitato i javascript nel browser?
Pulisci bene la cache sia di jooma che del browser.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Marcello1955

  • Esploratore
  • **
  • Post: 104
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ho abilitato javascript nel browser e pulito la cache sia di jooma sia del browse ma il problema persiste.
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline ila1985

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Anche io idem. abilitato javascript e pulito cache più volte..

Offline giuseppe.david

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Scusate ma come mai questa discussione appare "RISOLTA" quando in realtà siamo in tanti a constatare ancora il problema?... Dobbiamo aprire un'altro post? Saluti

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Questo succede perché avete la bruttissima abitudine di accodarvi a post risolti, l'autore del topic ha risolto e voi invece no, evidentemente non avevate lo stesso problema, quindi non vi accodate mai a topic risolti ed aprite pure un nuovo topic anche se vi sembra uguale.

Offline giuseppe.david

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
keep calm please... basta saperlo. E comunque il problema è uguale a quello di origine. Anche se chi lo ha aperto ha risolto con l'aggiornamento successivo a molti altri non è accaduto. Secondo me un post può ritenersi risolto solo quando la maggior parte di chi segnala lo stesso problema risolve, altrimenti si rischia di dare un'informazione sbagliata a chi sui motori di ricerca legge "RISOLTO" quando in realtà di risolto non c'è nulla.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
No permettimi, non sono d'accordo un topic è risolto quando chi lo apre lo ritiene risolto, anche per questo chi lo apre è l'unico che può inserirlo. Quindi ascolta il mio consiglio, un problema non è mai uguale ad un altro specialmente quando si è su server diversi, meglio allora aprire un nuovo topic e si evitano pure confusioni

Citazione
Scusate ma come mai questa discussione appare "RISOLTA" quando in realtà siamo in tanti a constatare ancora il problema?... Dobbiamo aprire un'altro post? Saluti

come quelle che hai lamentato.

Offline yourdream

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
Bene per risolvere completamente, molto probabilmente l'errore è dovuto a questo

mailto:%20email@email.com


e cioè lo spazio dopo i due punti. Infatti una volta eliminato il messaggio scompare.

Certo sarebbe bello non dover controllare tutte le mail... In teoria il problema è risolto :-)
« Ultima modifica: 28 Lug 2014, 18:49:56 da yourdream »

Offline Marcello1955

  • Esploratore
  • **
  • Post: 104
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Purtroppo nel mio caso non c'è nessun spazio dopo mailto:
L'errore non dipende dal URL mailto.
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Prova a togliere anche il mailto e lascia solo la email
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ila1985

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
ho risolto anche io, togliendo tutto il codice mailto: ecc. dall'html.. non so perchè ma lo duplicava.. insomma ho tolto tutto da html e ho lasciato solo info@.. e ora il messaggio di errore è sparito!

Offline Marcello1955

  • Esploratore
  • **
  • Post: 104
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
 Come hai fatto ad eliminare il codice mailto:? Io non ci sono riuscito in quanto quando clicco su Aggiorna mi viene proposta la richiesta “L'indirizzo aggiunto sembra essere un indirizzo e-mail, vuoi aggiungere il prefisso mailto: obbligatorio perché si possa utilizzare il collegamento?” e cliccando su No il messaggio non si chiude. Solo se seleziono Si la videata sparisce ma il prefisso rimane.
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline ila1985

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Prova a disabilitare l'editor di testo e lavora solo tramite html

Offline quenda

  • Esploratore
  • **
  • Post: 139
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Scusate l'Inglese:


<<The joomla email cloaking plugin is protecting you from having that email address being spammed (harvested by spambots). But, you must not put ANY html inside the mailto link (you have used span tags) otherwise it fails. Remove the span tag (or put around the a tag) and you should be ok then.>>
[/size][/color]
In altre parole eliminate il tag <span> e </span> che sono "intorno" agli indirizzi e-mail (disabilitando ovviamente l'editor WYSIWYG).

Ciao!
ettore
« Ultima modifica: 06 Ott 2014, 16:16:44 da quenda »

Offline andrea2002

  • Esploratore
  • **
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Io ho risolto così: dal codice html ho cancellato le seguenti parti:   E POI
L'e-mail è rimasta cliccabile cioè se ci clicco sopra si apre il client di posta. Mahf misteri della fede.
Buona domenica
Andrea

Offline cpaglietti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
La soluzione corretta è aggiungere prima della riga ove presente la mail il seguente comando: {emailcloak=off}
scritto seattamente come sopra e con le parentesi graffe1.

 



Web Design Bolzano Kreatif