Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Grosso problema dopo aggiornamento a joomla 2.5.23 con mailto  (Letto 7952 volte)

Offline giuseppe.david

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
keep calm please... basta saperlo. E comunque il problema è uguale a quello di origine. Anche se chi lo ha aperto ha risolto con l'aggiornamento successivo a molti altri non è accaduto. Secondo me un post può ritenersi risolto solo quando la maggior parte di chi segnala lo stesso problema risolve, altrimenti si rischia di dare un'informazione sbagliata a chi sui motori di ricerca legge "RISOLTO" quando in realtà di risolto non c'è nulla.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
No permettimi, non sono d'accordo un topic è risolto quando chi lo apre lo ritiene risolto, anche per questo chi lo apre è l'unico che può inserirlo. Quindi ascolta il mio consiglio, un problema non è mai uguale ad un altro specialmente quando si è su server diversi, meglio allora aprire un nuovo topic e si evitano pure confusioni

Citazione
Scusate ma come mai questa discussione appare "RISOLTA" quando in realtà siamo in tanti a constatare ancora il problema?... Dobbiamo aprire un'altro post? Saluti

come quelle che hai lamentato.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
Bene per risolvere completamente, molto probabilmente l'errore è dovuto a questo

mailto:%20email@email.com

e cioè lo spazio dopo i due punti. Infatti una volta eliminato il messaggio scompare.

Certo sarebbe bello non dover controllare tutte le mail... In teoria il problema è risolto :-)
« Ultima modifica: 28 Lug 2014, 18:49:56 da yourdream »

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Purtroppo nel mio caso non c'è nessun spazio dopo mailto:
L'errore non dipende dal URL mailto.
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Prova a togliere anche il mailto e lascia solo la email
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ila1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho risolto anche io, togliendo tutto il codice mailto: ecc. dall'html.. non so perchè ma lo duplicava.. insomma ho tolto tutto da html e ho lasciato solo info@.. e ora il messaggio di errore è sparito!

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 Come hai fatto ad eliminare il codice mailto:? Io non ci sono riuscito in quanto quando clicco su Aggiorna mi viene proposta la richiesta “L'indirizzo aggiunto sembra essere un indirizzo e-mail, vuoi aggiungere il prefisso mailto: obbligatorio perché si possa utilizzare il collegamento?” e cliccando su No il messaggio non si chiude. Solo se seleziono Si la videata sparisce ma il prefisso rimane.
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline ila1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prova a disabilitare l'editor di testo e lavora solo tramite html

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusate l'Inglese:

<<The joomla email cloaking plugin is protecting you from having that email address being spammed (harvested by spambots). But, you must not put ANY html inside the mailto link (you have used span tags) otherwise it fails. Remove the span tag (or put around the a tag) and you should be ok then.>>
[/size][/color]
In altre parole eliminate il tag <span> e </span> che sono "intorno" agli indirizzi e-mail (disabilitando ovviamente l'editor WYSIWYG).

Ciao!
ettore
« Ultima modifica: 06 Ott 2014, 16:16:44 da quenda »

Offline andrea2002

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io ho risolto così: dal codice html ho cancellato le seguenti parti:   E POI
L'e-mail è rimasta cliccabile cioè se ci clicco sopra si apre il client di posta. Mahf misteri della fede.
Buona domenica
Andrea

Offline cpaglietti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La soluzione corretta è aggiungere prima della riga ove presente la mail il seguente comando: {emailcloak=off}
scritto seattamente come sopra e con le parentesi graffe1.

Web Design Bolzano Kreatif