Back to top

Autore Topic: Event gallery .. bella e impossibile  (Letto 7079 volte)

Offline torvo99

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Event gallery .. bella e impossibile
« il: 25 Lug 2014, 00:44:00 »
Salve, vorrei passare ad  event gallery per gestire le gallerie immagini del mio sito, ora uso phoca. Onestamente non mi sembra una galleria immediata nella comprensione della gestione, per lo meno per ma. Chiedevo se ci fosse qualcuno la usa se mi potesse dare delle indicazioni per cominciare. Grazie.

Offline volante2

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #1 il: 25 Lug 2014, 09:12:52 »
Ciao torvo99
io la uso per la galleria delle mie foto: puoi vederla in azione sul mio sito www.lvolante.it
L'utilizzo è molto semplice: per prima cosa da Manage events crea un nuovo evento, personalmente imposto sia folder che  descrizione (campi obbligatori) col nome della città da visualizzare.
Una volta salvato, sempre da Manage Events tramite il pulsantino upload(vedi immagine) carico le foto...

Saluti

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline torvo99

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #2 il: 25 Lug 2014, 14:31:53 »
Grazie per la risposta e complimenti per i viaggi. Non capisco un paio di cose,

una volta creati un tot di eventi come impostare la pagina che nel tuo sito viene visualizzata un volta cliccato su [GALLERIA FOTO] quella, tanto per capirci, con una sola foto per galleria, che una volta cliccata ti manda alla galleria stessa.

poi...

sai se è possibile anzichè (ri)uplodare tutte le foto dare il nome della cartella del server dove sono contenute? in modo che per convertire le vecchie gallery non debba riuplodare tutte le immagini..

Ciao.

Offline volante2

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #3 il: 25 Lug 2014, 20:30:44 »
grazie a te...
la pagina per visualizzare "l'indice" della galleria devi impostarla tramite una voce di menù... l'immagine che allego vale più di una spiegazione.
Per quanto riguarda la seconda domanda, per quanto ne so non credo sia possibile fare una conversione delle vecchie gallerie semplicemente rinominando le relative cartelle.
Comunque anche se fai il caricamento immagini nel modo imposto da Event Gallery, vedrai che farai molto presto.
Saluti

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline torvo99

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #4 il: 26 Lug 2014, 14:08:11 »
Ciao.
Sono più o meno riuscito a fare ciò che volevo. Ti chiedevo una cosa, ho l' impressione che una volta creata la gallery, quando per la prima volta la visualizzo sul browser, qusta ci mette un po' di tempo per essere caricata, mentre alle successive visualizzazione, anche da altri browser, è molto più rapida. Ti risulta?
Ciao.

Offline volante2

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #5 il: 26 Lug 2014, 15:22:40 »
Bene per il tuo risultato positivo.
A me carica tutto in maniera veloce fin dall'inizio, almeno col mio computer... non so gli altri visitatori come vedano la galleria: questo puoi vederlo tu col tuo computer.
Comunque, io prima di fare l'upload delle immagini le ottimizzo e le riduco di dimensione a 800 x 600, in questo modo risultano più leggere.
Ciao

Offline torvo99

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #6 il: 27 Lug 2014, 00:45:39 »
Ho trovato il modo per caricare le foto via ftp, con filezilla, per poi farle riconoscere ad event gallery.
Basta mettere le foto nelle cartelle che event crea ogni volta che si crea un evento poi aprendo event gallery  da -->componenti -->eventgallery -->manage events bisogna cliccare sulla scritta overview nella pagine che si apre in alto a destra c'è un tasto Sync database cliccandolo si avvia la procedura di sincronizzazione del database, in pratica se si sono aggiunti dei file o tolti le gallerie vengono aggiornate. Preferisco questo metodo in quanto è più facile tenere sotto controllo gli upload delle foto ed anche perchè si può caricare contemporaneamente le foto su diverse cartelle.

Offline volante2

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #7 il: 27 Lug 2014, 07:48:10 »
Bene! Grazie per la dritta... comunque l'importante è che tu abbia raggiunto il tuo obiettivo.
Ciao

Offline Francesco53

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #8 il: 15 Gen 2015, 11:56:41 »
Scrivo solo due righe per ringraziare pubblicamente Torvo99. A volte bastano due riferimenti per farti uscire dall'impasse...
Grazie (anche se a distanza di qualche mese).
Francesco.

Offline Fabrizio Mazzetti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #9 il: 13 Set 2017, 23:22:48 »
Salve, non so se è questo il topic giusto.
durante la fase di upload delle immagini tutto procede liscio fin quando nella list dei file caricati appare solo la scritta Done e non la miniatura del file.
ho provato a caricare le immagini anche via FTP e sincronizzare il database ma rimane lo stesso problema.
rimango in attesa

Offline marine

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 6301
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Event gallery .. bella e impossibile
« Risposta #10 il: 14 Set 2017, 02:41:43 »
Ciao Fabrizio, benvenuto nel forum!
Per una maggiore visibilità del tuo quesito ti consiglio di aprire un nuovo post e non di accodarti ad uno vecchio di oltre tre anni  ;) .

 



Web Design Bolzano Kreatif